10 regali impossibili a tema film e serie TV che ogni nerd vorrebbe ricevere
Tutto quei regali che abbiamo sempre voluto, ma che non potremo mai avere...
Capita spesso di guardare un film o una serie TV e desiderare con ardore ciò che viene donato al protagonista o alla protagonista di turno. Che siano oggetti comuni come gioielli e vestiti, o che siano oggetti magici, magari irriproducibili nella realtà, non fa alcuna differenza: li vogliamo e basta. La macchina cinematografica li fa apparire così unici e preziosi, al punto da creare veri e propri culti intorno agli oggetti stessi; a volte superando in popolarità il film o la serie da cui provengono. Abbiamo raccolto per voi quei regali che secondo noi rappresentano i massimi desideri dei fan e non.
1. L’Unico Anello da Il Signore degli Anelli
“Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli”. Chi al giorno d’oggi può dire di non sapere nulla dell’Unico Anello? Forgiato da Sauron per controllare gli altri anelli, finito nelle mani di chiunque, perso per secoli, ritrovato per caso da Smeagol che n’è stato il proprietario per ulteriori secoli, rubato da Bilbo Beggins e infine donato a Frodo che finalmente lo distruggerà. Certo venire corrotti dall’anello fino a perdere totalmente la testa non è il massimo, ma sarebbe sicuramente un regalo gradito dai collezionisti più accaniti.
Leggi anche Il Signore degli Anelli: a Roma una mostra celebra il Tolkien uomo, professore e autore
2. Uova di drago da Game of Thrones tra i regali impossibili che ogni nerd vorrebbe ricevere
Fra i regali che ogni bambino una volta nella vita ha desiderato, c’è sicuramente quello di avere un drago. Daenerys della casa Targaryen, Prima del suo nome, Nata dalla tempesta ecc… non è stata da meno, con l’unica differenza che lei è riuscita ad averne non uno, ma ben tre. Drogon, Viserion e Rhaegal nasceranno dalle uova pietrificate regalategli al suo matrimonio dal futuro marito, Khal Drogo. Portarli a lavoro o a fare la spesa non sarebbe la cosa più comoda del mondo, ma sicuramente farebbero una grandissima figura al parco e alle cene di famiglia. Voli intercontinentali gratuiti al costo di qualche tonnellata di carne al giorno. Disponibili in colori assortiti per abbinarli al meglio con il proprio gusto estetico.
Leggi anche Game of Thrones: lo spin-off su Jon Snow è ancora fermo
3. La spada laser in Star Wars
Torniamo sull’iconico. Nel franchise di Star Wars abbiamo visto oggetti desiderabili di ogni genere: navi spaziali, droidi e creature particolarissime, ma quello che ogni fan desidera più di ogni altra cosa sono le spade laser. Obi Wan dona a Luke Skywalker una spada laser che successivamente si scoprirà appartenuta a suo padre Anakin Skywalker, meglio conosciuto nella trilogia originale come Darth Vader. Tutti ne vorremmo una. Questo amore per le spade laser è stato poi alimentato con l’ampiamento della lore dietro di esse con la seconda trilogia, le serie animate, giochi e fumetti. Chi lo sa se magari in futuro diventeranno realtà…
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, il prossimo obiettivo di Thrawn? Filoni ce lo suggerisce
4. Il Super Fungo di Super Mario Bros.
Apparso nel 1985 in all’interno del videogioco Super Mario Bros., il Super Fungo divenne subito iconico e rappresentato. Giusto quest’anno è uscito l’adattamento cinematografico animato del franchise; Mario per riuscire a raggiungere il regno di Bowser, con l’intento di salvare il fratello, viene allenato dalla principessa Peach che per aiutarlo gli regala più e più volte questi funghi magici. Questi sì che sarebbero regali che vorremmo trovare sotto l’albero e a tavola contemporaneamente.
5. Gli Occhiali di Tony Stark da Spider-Man: Far From Home
Eredità e regali vanno spesso a braccetto nei film. Questo caso non fa eccezione. Peter Parker, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha ereditato alcuni oggetti (come la tuta da Spider-Man) e la “volontà” di Tony Stark. Fra questi ci sono i famosi occhiali indossati dal miliardario, leggermente modificati per avere accesso completo a tutte le tecnologie del supereroe. Armi di distruzione di massa, satelliti sofisticatissimi e intelligenze artificiali capaci di interagire in tempo reale in base alle esigenze di chi le usa. Meglio dei soliti Ray-Ban alla Horatio Cane.
Leggi anche Spider-Man: No Way Home – recensione del film con Tom Holland
6. L’Intersect in Chuck
Serie di spionaggio amatissima, dal carattere leggero e mai troppo sopra le righe. C’è un elemento però che risulta sotto vari aspetti, troppo estremo per non destare la curiosità degli spettatori: ovviamente stiamo parlando dell’Intersect, un database contenente tutte le informazioni congiunte dai maggiori organi di difesa degli Stati Uniti. Grazie all’acquisizione dell’Intersect avvenuta per errore, Chuck è capace, attraverso determinati stimoli, di sapere immediatamente informazioni, nomi, fatti e persino tecniche di combattimento in maniera quasi istantanea.
Leggi anche Shazam! unito ai titoli di testa di Chuck in un video mash-up
7. Il Death Note in Death Note tra i regali impossibili che ogni nerd vorrebbe ricevere
Negli anime è pieno di oggetti che fanno gola. Doni e regali che nella vita di tutti i giorni farebbero comodissimo a tutti. Ma sappiamo tutti quanti che questo in particolare, è il sogno bagnato di molti. Non che debba essere usato per forza, anche perché come ben sappiamo chi usa il Death Note non fa mai una bella fine, ma rimane un esempio perfetto di regali che sarebbero ben apprezzati. Light Yagami ne fa un uso moralmente deprecabile, ma chi dice che non se ne possa ricavare anche del bene?
Leggi anche Death Note: importanti aggiornamenti dalla serie live-action Netflix
8. La fabbrica di cioccolato in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
C’è chi si ricorda il film di Mel Stuart con Gene Wilder, e poi c’è chi si ricorda il film di Tim Burton con Johnny Depp. Altri ancora si ricordano tutti e due, mentre pochi nessuno dei due. Che a voi piaccia uno o l’altro, la sostanza non cambia: la fabbrica di cioccolato è un regalo piuttosto importante, soprattutto se fatto ad un bambino povero. Sogno diabetico e fanciullesco quello di abitare all’interno di una fabbrica di cioccolato; ma per quanto nella realtà sia tecnicamente possibile, nessuna fabbrica sarà mai come quella di Willy Wonka. Ci dispiace.
Leggi anche La fabbrica di cioccolato: la morale del film di Tim Burton
9. Arrakis di Dune
Se una fabbrica di cioccolato sembrava estrema, probabilmente nessuno si aspettava un pianeta. Dono dell’imperatore Shaddam IV Corrino alla nobile casata degli Atreides. Sul pianeta Arrakis si trova la risorsa più importante dell’universo: la spezia, estratta per permettere la navigazione spaziale in sicurezza grazie alle sue proprietà divinatorie. É stato chiaramente uno di quei regali che si fa con l’intento di fare più male che bene, ma non penso che qualcuno rifiuterebbe un intero pianeta. Possibilmente ricoperto d’oro.
Leggi anche Dune – Parte 2: nel nuovo trailer Paul Atreides è tormentato dagli incubi
10. Il regalo di Amy Santiago al capitano Holt in Brooklyn Nine-Nine
Chiudiamo questa lista con un regalo/non-regalo. La particolarità in questo è che non sapremo mai che regalo fosse. Sì parla più di una curiosità. Il capitano Holt ha imposto che non ci saranno regali per lui quest’anno, ma l’agente Amy Santiago ha deciso che vuole farne uno a tutti i costi. Come? Mascherando il regalo in modo che non sembri un regalo, scrivendo sulla scatola “open now” e lasciando il tutto sulla sua scrivania. Ovviamente non è andata a finire bene. Spoiler: allarme bomba. Tutti i fan della serie però sono curiosissimi di sapere quale fosse il contenuto della scatola.
Leggi anche Brooklyn Nine-Nine: 10 curiosità sulla divertentissima serie comedy