Ryan Gosling: 10 cose che non sai sul poliedrico e affascinante attore
Dalla prima parte in Il mio amico Frankenstein a all'ultima in The Gray man. Dieci curiosità su Ryan Gosling
Famoso per aver girato pellicole di successo come Le pagine della nostra vita, Gangster Squad, La La Land e infine The Gray Man dei fratelli Russo, Ryan Gosling in poco tempo è divenuto l’attore più conosciuto in ogni parte del mondo. La prima parte fu nel celebre film Il mio amico Frankenstein (1997), dove lui interpretava il ruolo di Kenny. Da quel momento in poi è stato tutto un susseguirsi di soddisfazioni, riconoscimenti e traguardi che nemmeno l’attore avrebbe mai pensato di raggiungere.
Scopriamo insieme 10 curiosità su Ryan Gosling
1. Ryan Gosling ama la privacy
The Gray Man è cintura nera di fuga dal gossip. L’attore non ama comparire sulle riviste di cronaca rosa e raramente parla della sua famiglia, se non per i dovuti ringraziamenti durante le premiazioni. È sposato con Eva Mendes ed ha due bellissime bambine: Esmeralda Amada e Amada Lee.
2. Fai da te
Ha imparato a suonare il piano in tre mesi per rendere più credibile il suo ruolo in La La Land. Ma questa non è stata la prima volta che l’attore ha messo del suo sul set. In Le pagine della nostra vita ha imparato a lavorare il legno mentre nel film Drive, la California “JTT 108” era realmente di sua proprietà.
3. Ryan Gosling non è statunitense
Ryan Gosling non è statunitense, bensì canadese. È orgoglioso delle sue origini e spesso ne prende spunto per farne ironicamente un vanto: “Mi piace lavorare con Emma, perché penso che sia segretamente canadese”, affermò in una passata intervista.
4. Il video virale
Ryan McHenry realizzò un divertente meme da oltre 5 milioni di visualizzazioni dove sono presenti sequenze dei film montate ad arte in cui Ryan Gosling sembra rifiutare ripetutamente un cucchiaino di cereali offertogli dal ragazzo. McHenry è purtroppo morto a causa di un tumore alle ossa a soli 27 anni el’attore per rendergli omaggio ha aperto un profilo su Vine pubblicando un solo e breve video in cui finalmente mangia una ciotola di cereali.
5. La passione per Rambo
Da bambino Ryan era un fan sfegatato di Rambo. All’età di 6 anni portò a scuola dei coltelli da bistecca e durante la ricreazione li lanciò verso i compagni. Quella fu l’unica volta in cui si dilettò con i coltelli.
6. Dalla Disney agli Oscar
A 12 anni fu uno dei protagonisti del programma The All New Mickey Mouse Club dove a condividere lo schermo insieme a lui c’erano personaggi del mondo dello spettacolo come Justin Timberlake, Christina Aguilera e Britney Spears.
7. Backstreet Boy per un soffio
Dopo il grande successo della boy band, Gosling chiamò il suo vicino di casa McLean per proporgli di entrare a far parte del gruppo. McLean però non rispose mai, ma in futuro si rese conto di aver sbagliato: “Ryan, mi dispiace non averti chiamato. Se avremo bisogno di un sesto Backstreet Boy, ti chiamerò”, ha affermato in una recente intervista cercando di correre ai ripari.
8. Possiede un ristorante
Ryan Gosling ha avviato un ristorante insieme a due amici, il Tagine. Cucina marocchina a Beverly Hills, in un ambiente intimo ed elegante con la musica jazz a fare da accompagnamento.
9. Quella volta in cui… tirò i capelli a una sua collega
In una scena di Love&Secrets, Ryan Gosling ha dovuto tirare i capelli a Kirsten Dunst. L’attore, da vero gentiluomo, si è sentito talmente in colpa da mandare dei fiori alla collega. Gesto apprezzatissimo da parte di lei che non si aspettava nulla di simile.
10. Il ritiro dal set
Dopo una vita passata sotto i riflettori, pare che l’obiettivo dell’attore canadese sia quello di chiudere la sua carriera a 46 anni. Se realmente Ryan deciderà di farlo non lo sappiamo, ma il tempo sicuramente ci fornirà le risposte giuste.