Sabrina Impacciatore: 6 curiosità sulla star di The White Lotus
Non ci sono dubbi. Sabrina Impacciatore è l’attrice del momento. Dagli esordi, al grande successo, passando per dolcissimi hobby, scopriamo insieme 6 divertenti curiosità sulla star di The White Lotus: Sabrina Impacciatore.
Raggiante, ironica, intensa. Non ci sono dubbi: Sabrina Impacciatore è la star del momento. Seppur la star 54enne sia stimatissima dal pubblico italiano e internazionale da oltre di vent’anni, la partecipazione alla seconda stagione della fortunata serie HBO The White Lotus, ha investito l’attrice di una rinnovata popolarità, complice anche l’invito come ospite al celebre Jimmy Kimmel Show.
Scopriamo insieme 6 divertenti curiosità sulla talentuosa Sabrina Impacciatore.
1. Sabrina Impacciatore: biografia e carriera
Sabrina Impacciatore nasce a Roma il 29 marzo del 1968. La star della fortunata serie The White Lotus comincia prestissimo la sua carriera nel mondo dello spettacolo: negli anni ‘90, ancora adolescente, viene scoperta dal conduttore e autore televisivo Gianni Boncompagni, che la introduce nella famiglia di Domenica In. Terminata la maturità, Sabrina prende parte a diversi spettacoli e show televisivi, tra cui Non è la Rai e Ciro, il figlio di Target, in cui esprime tutte le sue doti comiche attraverso personaggi che sottolineano la sua ironia.
Il talento dell’attrice romana non si esaurisce di certo nell’ambito della commedia: nei lunghi anni che hanno segnato la sua carriera, Sabrina ha dimostrato di sapersi destreggiare sia in ruoli comici che drammatici. Il suo grande talento le ha permesso di entrare nel mondo del grande schermo e di lavorare fianco a fianco di registi di calibro, come Gabriele Muccino (L’ultimo bacio), il maestro del cinema italiano, Ettore Scola (Concorrenza sleale) e la star americana Mel Gibson (La Passione di Cristo).
2. La sua passione? Collezionare oggetti!
Durante una episodio del 2018 de La vita in diretta, Sabrina ha rivelato all’allora conduttore Marco Liorni il suo hobby preferito, ovvero collezionare oggetti, giocattoli e abiti d’epoca: “Sono convinta che tutti gli oggetti abbiano un’anima. Quindi quando vedo un oggetto che mi emoziona – solitamente li compro nei mercatini o nei negozi di antiquariato – non posso assolutamente lasciarlo lì, perché mi sta dicendo qualcosa”.
3. L’elegante caduta sul palco dell’Ariston
Correva l’anno 2018. Sabrina Impacciatore, ospite al Festival di Sanremo, scende le scale dell’Ariston con un vestito principesco e un tacco vertiginoso. Proprio quando l’attrice ha terminato la lunga discesa – altro che, “il peggio è passato” – ecco che fa uno scivolone all’indietro, mano nella mano con Pierfrancesco Favino. Ma Sabrina non si è lasciata di certo intristire dal momento, al contrario, ci ha deliziati della fragorosa risata che la contraddistingue!
4. Sabrina Impacciatore e quello strano appuntamento con Jim Cavaziel
Sabrina Impacciatore ha rivelato di aver fatto breccia nel cuore di un suo collega. Stiamo parlando della star statunitense Jim Cavaziel, il Gesù de La Passione di Cristo. L’attrice romana ha raccontato che Cavaziel, essendo molto timido, l’aveva invitata a cena tramite la sua assistente. Tuttavia, Sabrina, giunta all’appuntamento, ha trovato seduti al suo tavolo non solo l’affascinante accompagnatore ma anche due sacerdoti. Jim le ha infatti confessato che, essendo sposato, non voleva “cadere in tentazione”. L’attore avrebbe poi aggiunto: “Sei così tanto attraente. Però mi devo ricordare che tu polvere eri e polveri tornerai ad essere”.
5. Ha conquistato l’America durante lo show di Jimmy Kimmel
Visto il successo della seconda stagione della serie HBO The White Lotus – in cui Sabrina interpreta Valentina, manager di un lussuoso hotel nel cuore di Taormina – l’attrice è stata ospite del celebre programma Jimmy Kimmel Show, in cui ha dato prova di tutta la sua spiccata autoironia. Con i suoi “allora” e le sue risate contagiose, l’attrice romana ha letteralmente conquistato il pubblico, e ha parlato anche di come sia nato il suo sogno di entrare nel mondo del cinema: “quando avevo 8 anni ho scritto sul suo diario che avrei fatto l’attrice e che la mia vita sarebbe stata un film. E in effetti la mia vita è come un film, dell’orrore a volte, ma non avevo specificato il genere”.
6. Sabrina Impacciatore e quella torta inopportuna
Intervistata da Jimmy Kimmel, Sabrina Impacciatore ha anche confessato una terribile gaffe avvenuta con il cast di The White Lotus 2: “Qualche mese fa, era il mio compleanno, ho organizzato un pranzo a Taormina: volevo fare qualcosa di speciale per l’intero cast della serie”. L’attrice ha dunque spiegato di aver fatto preparare un enorme torta con una bandiera americana e una italiana, con sopra la dedica “White at heart”, omaggio al regista della serie, Mike White: “volevo fare una foto tutti insieme, ero così orgogliosa di quella torta! Però c’è stato un momento in cui tutti si sono ‘congelati’, e nessuno ha voluto farla”. Un collega le ha poi spiegato che “White at heart” – letteralmente “bianco nel cuore” – poteva essere interpretata come una frase molto razzista. Ovviamente, l’idea di Sabrina era l’esatto opposto: unire due culture in un unico grande cuore.