Spider-Man: 8 domande irrisolte sul futuro di Tom Holland nel franchise Marvel
Tom Holland continuerà a vestire i panni di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe e quale sarà il futuro del personaggio? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Molte domande ruotano ancora attorno a Spider-Man 4 dei Marvel Studios. Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home durante la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige e Amy Pascal hanno confermato che Spider-Man avrebbe continuato ad avere delle avventure all’interno dell’universo condiviso dei Marvel Studio. Il 14 febbraio 2023, Feige ha confermato che la storia di Spider-Man 4 è stata completata e che gli sceneggiatori sono pronti a lavorare alla stesura della sceneggiatura, il che ha dato il via a molte teorie sulla possibile direzione del Peter Parker di Tom Holland nel MCU.
Spider-Man: No Way Home ha concluso la trilogia di Homecoming facendo dimenticare a tutti nel multiverso chi sia Peter Parker, lasciando l’amichevole Spider-Man di quartiere del MCU senza la sua rete di supporto e operando da solo da un nuovo appartamento a New York City. Nonostante l’imminente serie Spider-Man: Freshman Year su Disney+ svelerà le origini di Peter Parker come Spider-Man, anche se in un’altra realtà del multiverso, il Marvel Cinematic Universe continuerà a sviluppare la storia di Parker in live-action. Tom Holland dovrebbe tornare nei panni del supereroe, ma ci sono ancora diverse domande scottanti sul futuro di Spider-Man nel MCU.
Ecco 8 domande irrisolte su Spider-Man e il futuro di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe
1. Quando uscirà Spider-Man 4 e qual è il futuro di Tom Holland?
Dal debutto di Tom Holland nei panni di Peter Parker, all’interno del Marvel Cinematic Universe, durante Captain America: Civil War, c’è stato un film standalone di Spider-Man ogni due anni, in media, partendo con Spider-Man: Homecoming del 2017. Questa tendenza è destinata a interrompersi nel 2023, perché non uscirà alcun film di Spider-Man appartenente al Marvel Cinematic Universe, ma si potrebbe presumere che Spider-Man 4 con Tom Holland nuovamente nei panni dell’eroe non tarderà troppo a uscire. Al momento ci sono diversi slot vuoti nella Fase 6 del MCU, prima e dopo Avengers: The Kang Dynasty, quindi è possibile che Spider-Man 4 occuperà uno di questi spazi, uscendo nelle sale cinematografiche nel 2024, 2025 o 2026, a meno che il programma non subisca ulteriori ritardi.
2. MJ e Ned ricorderanno la versione di Peter Parker di Tom Holland nel futuro di Spider-Man?
La fine di Spider-Man: No Way Home ha visto Doctor Strange lanciare un incantesimo che prevedeva la cancellazione della memoria in tutto il multiverso, facendo dimenticare a tutti chi fosse Peter Parker, inclusi gli eroi più potenti della Terra e gli amici più cari di Parker, MJ e Ned Leeds. Sebbene Parker abbia promesso di rivelarsi ai suoi amici dopo l’incantesimo, si è tirato indietro all’ultimo secondo, quindi non è chiaro se la sua identità verrà rivelata ancora una volta a MJ e Ned in Spider-Man 4. La sceneggiatura di Spider-Man: No Way Home ha confermato che MJ ha avuto un momento di déjà vu, il che significa che gli amici di Spider-Man forse si sono liberati dall’incantesimo da soli o potrebbero essere liberati dallo stesso Peter Parker.
3. Ned Leeds diventerà Hobgoblin?
NeiMarvel Comics, Edward “Ned” Leeds è il cattivo di lunga data di Spider-Man, noto come Hobgoblin. Inizialmente viene incastrato per i crimini del cattivo dall’originale Hobgoblin, Roderick Kingsley, ma alla fine assume lui stesso il soprannome. Sebbene Ned nel Marvel Cinematic Universe non abbia mostrato tendenze malvagie, alcune battute durante Spider-Man: No Way Home e la scoperta di Ned della sua attitudine ammiccano alla sua ipotetica trasformazione in cattivo di Spider-Man. Questa sarebbe una svolta interessante degli eventi, poiché è del tutto possibile che Ned diventi Hobgoblin in Spider-Man 4 ora che non è sotto l’influenza eroica di Parker, specialmente dopo che Norman Osborn, alias Green Goblin, aveva trascorso del tempo nel 616 -universo.
4. Chi sarà il villain del Peter Parker di Tom Holland in Spider-Man 4?
A parte il potenziale debutto di Hobgoblin, ci sono diversi candidati per il cattivo in Spider-Man 4. I Marvel Studios potrebbero decidere di recuperare il riferimento allo Scorpione di Spider-Man: Homecoming, facendo tornare Michael Mando nei panni di Mac Gargan. La scena post-credits di Spider-Man: No Way Home ha visto un pezzo del simbionte Venom rimanere nell’universo 616 dopo che Eddie Brock della Sony, interpretato da Tom Hardy, è stato rimandato a casa, quindi Venom potrebbe essere esplorato nel Marvel Cinematic Universe in Spider-Man 4. L’iconico cattivo di Spider-Man Wilson Fisk, alias Kingpin, ha debuttato nel MCU, quindi l’incombente boss del crimine potrebbe essere contrapposto all’uomo ragno e a Daredevil nei futuri progetti del MCU.
5. Il Miles Morales del Marvel Cinematic Universe potrebbe debuttare in Spider-Man 4?
Considerando che Donald Glover ha debuttato nei panni di Aaron Davis in Spider-Man: Homecoming, sono aumentate le voci su quando sarà introdotto il Miles Morales del Marvel Cinematic Universe, considerando che Davis è lo zio del giovane Spider-Man. È possibile che la prossima trilogia di Spider-Man potrebbe vedere Peter Parker seguire le orme di Tony Stark e diventare lui stesso un mentore per un eroe più giovane, addestrando Morales a diventare l’uomo ragno. Tuttavia, si potrebbe sostenere che il Peter Parker di Tom Holland ha ancora molto da affrontare, il che significa che potrebbe essere troppo presto per introdurre Miles Morales del MCU. Nonostante ciò, il riferimento di Electro a uno Spider-Man nero in No Way Home offre sicuramente più speranze per il futuro.
6. Il Peter Parker di Tom Holland avrà un nuovo interesse sentimentale in Spider-Man 4?
Dato che l’MJ di Zendaya non ricorda più chi sia Peter Parker alla fine di Spider-Man: No Way Home, è possibile che i Marvel Studios decidano di andare completamente oltre questo interesse sentimentale, magari introducendone uno nuovo in Spider-Man 4. Gwen Stacy del Marvel Cinematic Universe potrebbe ricoprire questo ruolo, in particolare dopo che il Peter Parker di Andrew Garfield l’ha menzionata per nome in No Way Home. Parker ha avuto una vasta gamma di interessi amorosi nei fumetti Marvel, tra cui figure femminili del calibro di Lian Tang, Cindy Moon, alias Silk, Silver Sable, la mutante Kitty Pryde, la malvagia Gatta Nera e persino altri Avengers.
7. Lo Spider-Man di Tom Holland sarà in Avengers 5 e 6?
La Fase 6 del Marvel Cinematic Universe culminerà in un epico evento crossover, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, che si dice includeranno tanti eroi dal passato del Marvel Cinematic Universe, così come eroi di altri franchise cinematografici Marvel. Anche se il futuro di Spider-Man nel MCU è indefinito, è probabile che comparirà in questi progetti degli Avengers, soprattutto dopo essere apparso in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame della Saga dell’Infinito. L’uscita di Spider-Man 4 prima di The Kang Dynasty nella Fase 6 del MCU rafforzerebbe solo questa idea, poiché Spider-Man 4 potrebbe portare direttamente al prossimo film ensemble del Marvel Cinematic Universe.
8. Le versioni di Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield torneranno nel Marvel Cinematic Universe?
Spider-Man: No Way Home ha segnato il ritorno di Tobey Maguire nei panni del Peter Parker dei film di Spider-Man di Sam Raimi e quello di Andrew Garfield nei panni del Peter Parker dei film The Amazing Spider-Man di Marc Webb, giustificando la loro presenza come varianti del multiverso del Peter Parker di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe. Il ritorno di Maguire e Garfield come Spider-Man è stato accolto molto positivamente e da allora ci sono stati dei rumor sul loro ritorno in futuri progetti del MCU, in particolar modo in Spider-Man 4 o Avengers: Secret Wars. Anche se non è stato confermato niente dai Marvel Studios, è probabile che questa non sia di questi epici Spider-Men nel Marvel Cinematic Universe.