8 star del cinema e della TV che hanno deciso di non avere figli

Sapevate che molte delle star più famose di Hollywood e dello show business non hanno mai avuto figli? Ecco chi sono!

Pensiero comune vuole, ancora troppo spesso, che il solo modo per realizzarsi nella vita sia – soprattutto se si è donne – quello di mettere al mondo dei figli
Ma mentre ammiriamo il pancione di Blake Lively e siamo commosse perché nell’anno che sta per finire persino l’iconica Rihanna ha dato alla luce il suo primogenito, forse a qualcuno potrà interessare sapere che alcuni dei volti più noti dello star system hollywoodiano (e non solo) non sono mai diventati genitori, per propria scelta.
Ecco quali sono le star che hanno deciso di non avere figli e non si sono mai pentite di non essere diventati genitori.

1. Jennifer Aniston è tra le star che hanno deciso di non avere figli

Una scena dal film Due cuori e una provetta

La bellissima Rachel di Friends (uno dei suoi ruoli più iconici) non ha mai avuto figli, per propria scelta: eppure, Jennifer Aniston ha dovuto più e più volte giustificare la propria decisione e il suo stile di vita davanti alla stampa e ai fan. 
Ecco cosa disse nel 2016 in un’intervista per Huffington Post: “la stampa cerca di scoprire se sono o meno incinta milioni di volte, guidata dal pregiudizio secondo cui le donne sono in qualche modo incomplete o non hanno successo, né possono essere felici, se non sono sposate e con figli. Siamo complete. Con o senza un partner. Con o senza un bambino. Siamo noi a decidere cosa è bello e giusto quando si tratta dei nostri corpi”.

2. Leonardo Di Caprio

Film preferiti di Leonardo DiCaprio

La maledizione dei “25 anni” lo perseguita e, ultimamente, fa anche un po’ sorridere i fan: sembra, infatti, che non solo Leo non sappia fare coppia fissa a lungo termine, ma che lasci le sue partner non appena varcano la soglia dei 25 anni. Coincidenze? Chissà. 
Leonardo Di Caprio, comunque, non ha mai avuto eredi da nessuna delle sue relazioni: ha più volte dichiarato ai microfoni che preferisce lasciare al destino la decisione di diventare padre o meno ma che per lungo tempo la sua carriera è stata la sua principale priorità.

3. Winona Ryder

WinonaRyder-Cinematographe.it

È una delle mamme più appassionate e famose del piccolo schermo grazie alla serie tv Netflix Stranger Things, eppure nella realtà l’attrice non ha ancora avuto figli. Il motivo? Non è chiaro, perché Winona è sempre stata molto riservata al riguardo.

4. Renée Zellweger tra le star che hanno deciso di non avere figli

L’attrice che ha interpretato i panni della romantica e tragicomica scrittrice Bridget Jones ha sempre dichiarato di essere felice di non aver avuto un ruolo da madre nella vita reale. 

La maternità non è mai stata un’ambizione. Semplicemente non mi interessa avere figli, e non ho avuto aspettative di questo genere”, parole sue.

5. Sabrina Ferilli

Felicemente sposata con l’imprenditore Flavio Cattaneo, la romana Sabrina Ferilli non ha mai avuto figli perché “non se l’è sentita”. Ha pensato all’adozione per un breve periodo ma quando anche questa opportunità non si è concretizzata, l’attrice non ha certo fatto un dramma sulla mancata maternità

6. Valeria Golino

Un po’ più ambigua è la posizione di Valeria Golino in tema maternità: l’attrice, infatti, non ha mai avuto figli e ha dichiarato che “senza figli si rimane giovani” e di non sentire la maternità come una necessità, ma comunque come un desiderio che ha il potenziale di realizzarsi. Inoltre, in una dichiarazione alla stampa ha anche affermato che essere madre le manca. 

7. Luciana Littizetto

L’attrice comica torinese non ha figli biologici, eppure ha preso in adozione due ragazzi (fin dall’infanzia), per metà di origini italiane e per metà kosovari. 

In un’intervista a Elle, Luciana si è raccontata al riguardo: “non avevo il mito della maternità a ogni costo, la voglia di ventre gonfio e quelle cose lì. Però avevo una spinta sociale. Tutto è partito da lì, poi l’affido è diventato maternità. Prendi con te questi ragazzi e impari a riconoscere il loro odore, i loro lineamenti, la loro pelle e farla diventare in qualche modo tua”.

8. Oprah Winfrey tra le star che hanno deciso di non avere figli

Da tempo legata al partner con cui avrebbe dovuto sposarsi ma non l’ha più fatto, la regina dello show statunitense Oprah Winfrey non ha avuto figli e ha dichiarato che il successo della sua longeva relazione sia proprio il non aver suggellato il matrimonio.
Oprah ha però aperto un’associazione benefica in Sudafrica con il fine di istruire le ragazze meno fortunate del Paese: le studentesse della sua Academy le hanno fatto sentire il calore e l’amore della maternità.