Terminator: James Cameron tagliò alcune scene che avrebbero risolto un enorme buco di trama
Il grosso buco di trama presente in Terminator è stato causato da alcuni tagli della sceneggiatura di James Cameron
James Cameron, durante la realizzazione di Terminator, decise di tagliare alcune scene apparentemente insignificanti dalla sceneggiatura originale. Ma così facendo, ha creato un grosso buco nella trama del franchising, che ancora oggi non trova spiegazione.
Il buco di trama in questione sembrerebbe riguardare il funzionamento dei Terminator, assassini cyborg dotati della sovrumana capacità di auto-rigenerarsi. Infatti, il modo in cui questi personaggi riescano ad rigenerare ferite e lesioni rimane ancora un’incognita. Tuttavia, questa stessa domanda era stata originariamente risolta in una scena cancellata dalla prima bozza di Terminator, uscito nel 1984.
Leggi anche: Arnold Schwarzenegger cita Terminator per promuovere il vaccino anti Covid [VIDEO]
La scena incriminata è stata condivisa sul fansite HopeoftheFuture e si colloca dopo la morte della “falsa” Sarah Connor. In questa scena vediamo il T-800, interpretato da Arnold Schwarzenegger, allontanarsi dalla scena del crimine e mangiare una barretta di cioccolato Milky War in soli due morsi e senza rimuoverne nemmeno l’involucro.
A sentirla così, sembrerebbe soltanto un momento bizzarro ed insignificante ai fini della trama, ma in realtà è proprio questa breve sequenza che potrebbe colmare il buco di trama. Infatti, i Terminator non erano mai stati visti mangiare e forse è proprio questo quello di cui hanno bisogno per funzionare e mantenere vive le loro capacità auto-rigenerative.
Leggi anche: Avete mai visto la casa-museo di Arnold Schwarzenegger? Tra i cimeli anche la famosa Harley Davidson di Terminator
Ad ogni modo, ha del tutto senso che questa scena sia stata rimossa da James Cameron, dal momento che vedere T-800 fare uno spuntino dopo aver commesso un omicidio a sangue freddo sarebbe stato involontariamente ironico e divertente. Tuttavia, il regista non poteva immaginare che questa piccola modifica si sarebbe poi rivelata alla base di un enorme buco di trama, caratterizzante anche i film successivi.
Inoltre, sembra che si fosse anche un’altra scena legata al funzionamento dei T-800, successivamente rimossa dalla sceneggiatura definitiva. Secondo le fonti, in questa scena Kyle Reese, interpretato da Michael Biehn, spiegherebbe a Sarah come i Terminator siano dotati di pelle umana e di organi interni, ma che essendo adattamenti cibernetici richiedono meno sostentamento di quelli presenti in un essere umano.
Leggi anche: Avete visto il gioco da tavolo di Terminator Genisys? Permette di calarsi nelle apocalittiche atmosfere del film!