Black Panther stravince ai BET Awards 2018: miglior film e miglior attore!
Black Panther, il cinecomic Marvel Studios diretto da Ryan Coogler, ha vinto nella categoria Best Movie e Best Actor ai BET Awards 2018
La notizia della vittoria di Black Panther in queste categorie è stata riportata da Variety. Una curiosità? A differenza di quanto accade quando vengono annunciati i vincitori di altri premi, stavolta è stato annunciato prima il miglior film del miglior attore e dunque è arrivata prima la notizia della vittoria della pellicola e poi quella del trionfo di Chadwick Boseman per il suo ritratto di T’Challa.
In Black Panther dei Marvel Studios vediamo un po’ quel che accade un Wakanda non appena T’Chaka, il Re della super tecnologica nazione africana, viene ucciso a Vienna (durante gli eventi narrati in Captain America: Civil War).
La storia si svolge a una settimana dalla morte del sovrano quando T’Challa deve recarsi a casa per prendere il posto che gli spetta come capo e leader della sua nazione. Ma non sarà una cosa semplice: il ragazzo dovrà guadagnarsi il suo posto da sovrano e, anche dopo averlo fatto, i guai non saranno finiti per lui. Si presenterà infatti un altro pretendente legittimo al trono, il cugino Erik Killmonger, che non avrà alcuna intenzione di lasciare T’Challa in pace e cercherà in ogni modo di sconfiggerlo e di appropriarsi del seggio di comando come del regno di Wakanda.
Black Panther è il cinefumetto Marvel Studios dei record: un film “solo” che ha superato la soglia del miliardo al botteghino internazionale e, cosa incredibile, ha anche spodestato Iron Man dalla classifica che lo vedeva al comando dei film sui superereoi (in solitaria), più redditizi di sempre.
T’Challa è al momento ancora al cinema in un’altro cinecomic sempre targato Marvel Studios, Avengers: Infinity War, in programmazione nelle sale di tutto il mondo.