Bohemian Rhapsody: Bryan Singer rimosso dalle nomination ai BAFTA
Bryan Singer è stato accusato da cinque uomini di averli sedotti o violentati quando erano minorenni in un pezzo pubblicato a gennaio da The Altantic.
“BAFTA considera il presunto comportamento di Bryan Singer del tutto inaccettabile e incompatibile con i suoi valori”, ha affermato l’organismo di premiazione
I premi BAFTA hanno sospeso la nomination a Bryan Singer per il suo lavoro sul film Bohemian Rhapsody, come annunciato dalla British Academy.
Bohemian Rhapsody è stato nominato per sette premi, e il nome di Bryan Singer è stato elencato insieme al produttore Graham King e allo sceneggiatore Anthony McCarten per la nomination come Outstanding British Film. I nomi di King e McCarten saranno ancora presenti fra i nominati per il film.
“Alla luce delle recenti accuse molto gravi, il BAFTA ha informato Bryan Singer che la sua nomination per Bohemian Rhapsody è stata sospesa, con effetto immediato“, ha detto il BAFTA in una nota. “BAFTA considera il presunto comportamento del tutto inaccettabile e incompatibile con i suoi valori. Ciò ha portato alla sospensione della nomination di Singer. Il BAFTA rileva il diniego delle denunce di Singer. La sospensione della sua nomina rimarrà pertanto in vigore fino a quando l’esito delle accuse non sarà risolto.”
Bohemian Rhapsody: Bryan Singer guadagnerà una percentuale enorme
“BAFTA ritiene che tutti abbiano il diritto a una carriera soddisfacente in un ambiente di lavoro sicuro e professionale e continuerà a collaborare con il mondo del cinema, dei giochi e della televisione per raggiungere questo obiettivo.”
Bryan Singer è stato accusato da cinque uomini di averli sedotti o violentati quando erano minorenni in un pezzo pubblicato a gennaio da The Altantic.