Carrie Fisher vince il Grammy Award per il Miglior album parlato
Il Grammy Award per il Miglior album parlato è andato alla compianta Carrie Fisher per il libro The Princess Diarist
Ai Grammy Awards di domenica, Carrie Fisher è stata premiata per il miglior album parlato per il suo libro The Princess Diarist. Le memorie del 2016 sono state ispirate dalle annotazioni del diario scritte da Fisher mentre lavorava al primo film Star Wars nel 1977. Rilasciato cinque settimane prima della sua morte, il 27 dicembre 2016, il quarto libro di Fisher ha rivelato ancora più dettagli del suo passato, tra cui il suo esordio da co-protagonista con Harrison Ford.
Nella categoria Album Parlato sono stati nominati Neil deGrasse Tyson, Astrophysics For People In A Hurry, Bruce Springsteen per Born to Run, Shelly Peiken per Confessions Of A Serial Songwriter e Bernie Sanders e Mark Ruffalo per Our Revolution: A Future to Believe In.
Questa è stata la seconda nomination ai Grammy di Fisher e la prima vittoria. L’attrice è morta su un aereo che tornava a casa a Los Angeles, dopo aver terminato la tappa europea dei The Princess Diarist book tour. Il premio è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione del Grammy prima dello spettacolo di domenica sera.
I Grammy tornano a New York questa domenica per la prima volta in 15 anni ed esibiscono le esibizioni dei candidati Kendrick Lamar, Bruno Mars, Kesha e Pink. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta da Madison Square Garden. James Corden, conduttore di The Late Late Show, torna a celebrare la cerimonia per il secondo anno.