CinemaCon 2021: l’evento slitta dalla primavera all’estate
Il CinemaCon 2021 slitta in estate per motivi organizzativi, in larga parte connessi alla pandemia in corso.
CinemaCon ha fissato le date per il prossimo anno ma è molto cauto a causa della pandemia
Originariamente previsto per il 26-29 aprile, la mostra/convention dedicata alla distribuzione cinematografica, che ha luogo al Caesars Palace di Las Vegas, avverrà ora tra il 23 e il 26 agosto 2021. Il CinemaCon 2020 è stato annullato quando il COVID-19 ha preso il controllo della nazione, con una serie di conferenze annullate. Per non parlare del fatto che molti dei grandi circuiti cinematografici della nazione hanno chiuso a causa di ordinanze locali.
Hubie Halloween è il film Netflix più popolare del 2020
Un altro motivo per il passaggio all’estate deriva dalle restrizioni sui viaggi internazionali in corso e dai limiti ai grandi raduni. “Con tutte le preoccupazioni relative a viaggi, logistica e capacità per la convention, i nostri 7.500 partecipanti, fornitori e partner di distribuzione in studio, non potevamo garantire di poter presentare il tipo di spettacolo che l’industria si aspetta ad aprile”, ha affermato Mitch, amministratore delegato di CinemaCon Neuhauser. “In stretta consultazione con il nostro studio e i partner industriali, riprogrammiamo il CinemaCon 2021 per agosto, quando pensiamo di poter mettere in scena il tipo di vetrina che sappiamo allestire meglio e celebrare l’esperienza cinematografica con l’intero settore“.
Il CinemaCon è il più grande e importante raduno di proprietari di cinema di tutto il mondo. Da quando ha fatto il suo debutto nel 2011, CinemaCon si è evoluto ed è cresciuto fino a diventare il più grande e importante raduno per l’industria cinematografica mondiale. CinemaCon è davvero un evento globale che attrae partecipanti da più di 80 paesi.