David di Donatello 2019: la premiazione in diretta su Rai1
La 64° edizione dei David di Donatello verrà mandata in onda in chiaro su Rai1 il 27 marzo 2019. Torna alla conduzione Carlo Conti.
La premiazione della 64° edizione dei David di Donatello sarà disponibile in diretta su Rai1, il 27 marzo 2019
La premiazione dei David di Donatello andrà in onda su Rai1 e la cerimonia sarà nuovamente condotta da Carlo Conti. Numerosi saranno i protagonisti del mondo del cinema italiano e internazionale che consegneranno gli ambiti premi (venticinque in totale) e i David Speciali.
Per prepararsi adeguatamente alla sera del 27 marzo, Rai Movie ha organizzato un ciclo di film dedicati. Durante la serata di premiazione, il canale cinematografico manderà in onda la diretta dal red carpet con le interviste ai protagonisti dell’evento.
David di Donatello 2019: i candidati della 64° edizione
Tra i candidati di quest’anno troviamo il dominio assoluto del film di Matteo Garrone grande assente agli Oscar 2019, Dogman, che ha 15 candidature. Ce ne sono 13 invece per Capri-Revolution e segue Chiamami col tuo nome, vincitore del Premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura non Originale lo scorso anno, con 12 candidature.
Un’importante novità dell’edizione 2019 è il David dello Spettatore che andrà al film che entro il 31 dicembre avrà totalizzato il maggior numero di spettatori e presenze calcolate entro la fine di febbraio. Rinnovati anche i premi David Giovani, destinato al miglior film italiano scelto e votato da una giuria nazionale di 3000 studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado, e Miglior documentario.