David di Donatello 2018: la cerimonia sarà trasmessa su Rai 1
Oltre a Rai Movie, anche Rai 1 trasmetterà la cerimonia in diretta dei Premi David di Donatello 2018 che si terranno il prossimo 21 marzo. Tra i film candidati troviamo Ammore e Malavita, Napoli Velata, La tenerezza e The Place
I Premi David di Donatello saranno trasmessi in diretta su Rai 1
La 62esima edizione dei Premi David di Donatello, che andrà in onda il 21 marzo prossimo, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dalle 21.25. La cerimonia sarà condotta da Carlo Conti e vedrà la consegna del David alla Carriera al leggendario regista Steven Spielberg, oltre che il David Speciale alle attrici Diane Keaton e Stefania Sandrelli. Sul palco, tra gli altri, saliranno anche Monica Bellucci (che consegnerà il Life Achievement Award a Spielberg), Pierfrancesco Favino, Roberto Bolle, Giorgia, Carmen Consoli e Malika Ayane.
La diretta in onda su Rai 1 racconterà quella che è la serata più importante del nostro cinema. In gara troviamo 27 film: a dominare la candidature troviamo Ammore e malavita con 15, Napoli velata con 11, La tenerezza, Nico, 1988 e The Place con 8 nomination. Oltre alla diretta sull’ammiraglia Rai, anche il canale Rai Movie seguirà la cerimonia già a partire dal red carpet alle ore 19.40 con Livio Beshir.
I David di Donatello sono realizzati dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Rai – Rai 1 e si svolgono sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di partner istituzionali, di SIAE e Nuovo IMAIE. Piera Detassis è il Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.