Distinguished Achievement Award 2018: premiato Denzel Washington
Il premio verrà consegnato a Denzel Washington, attore vincitore dell' Oscar e del Tony al 69° Annual Spring Luncheon Tribute dei New Dramatists il 15 maggio a New York.
Denzel Washington, in procinto di raggiungere il palcoscenico di Broadway nella produzione di The Iceman Cometh di George C. Wolfe, riceverà il Distinguished Achievement Award dei New Dramatists 2018, un onorificenza che in passato è stata assegnata ad artisti come Audra McDonald, Bernadette Peters, Edward Albee, Meryl Streep e Stephen Sondheim, tra gli altri.
Il premio verrà consegnato a Denzel Washington, attore vincitore dell’ Oscar e del Tony al 69 ° Annual Spring Luncheon Tribute dei New Dramatists il 15 maggio a New York.
“Il Sig. Washington si è guadagnato lo status della sua carriera attraverso il duro lavoro e l’eccellenza “, ha dichiarato Emily Morse, direttore artistico di New Dramatists. “È un attore professionista che continua a perseguire sfide artistiche e di carriera, come intraprendere le commedie di August Wilson, un alunno del New Dramatists, e Eugene O’Neill, ad esempio, ed è la sua intrepida assunzione di rischi che lo connette a ciò che il i drammaturghi che lavorano nei New Dramatists e i collaboratori che supportano i loro processi cercano ogni giorno “.
Morse ha definito Denzel Washington “un artista rispettato e consumato, e per questo motivo desideriamo onorarlo alla cerimonia di quest’anno”.
Oltre alla sua carriera nel cinema – Glory, Training Day, Remember the Titans, A Soldier’s Story e l’anno scorso Roman J. Israel, Esq., tra gli altri – Denzel Washington ha vinto un Tony Award 2010 per la sua performance nel film di August Wilson Barriere (in seguito ha ripreso il ruolo nella versione cinematografica del 2016, che ha anche diretto).
The Distinguished Achievement Award viene assegnato a persone che hanno dato un contributo artistico eccezionale alla comunità teatrale. Il premio sarà consegnato a Washington alla cerimonia annuale dei New Dramatists, il 15 maggio, al Marriott Marquis di New York nel quartiere dei teatri di Broadway.