Emmy 2017: Alec Baldwin a Trump: “Ecco il Suo premio, Signor Presidente”
Alec Baldwin prende in giro Donald Trump, nel ricevere il suo riconoscimento come Miglio Attore Non Protagonista in una serie comedy
Alec Baldwin ha vinto per il Miglior Attore non Protagonista in una serie di comedy agli Emmy 2017, per il suo ruolo del presidente Donald Trump in Saturday Night Live, e ha cominciò il suo discorso di accettazione col botto:
“Suppongo che dovrei dire innanzitutto, ‘Signor Presidente, ecco il Suo Emmy’, ha detto, scatenando gli applausi.
L’apertura era un richiamo dal monologo dell’host Stephen Colbert all’inizio della serata, che riferiva che Trump era stato nominato per più Emmy per Celebrity Apprentice, ma non aveva mai vinto. Secondo Colbert, è una cosa che avrebbe potuto cambiare alcune cose.
“Se avesse vinto un Emmy, scommetto che non si sarebbe candidato per il ruolo di Presidente”,ha osservato Colbert. “Quindi in un certo senso questo è tutta colpa vostra”.
Alec Baldwin ha continuato il suo discorso ringraziando Saturday Night Live, i suoi colleghi membri del cast, sua moglie e altri ancora. Ha scherzato sul fatto che mentre lui e sua moglie Hilaria Baldwin hanno avuto tre figli in tre anni, ha preso una pausa per Saturday Night Live, interpretando il Presidente. “Quando metti la parrucca, fai controllo delle nascite”, ha detto.
Poi ha concluso su una nota per ricordare al pubblico l’importanza delle arti, affermando che quando si muore, la gente non ricorda un disegno di legge che il Congresso ha approvato, ma “ricordi una canzone. Ricordi una battuta di un film. Ti ricordi un gioco, ti ricordi un libro, un dipinto, una poesia. Quello che facciamo è importante … non smettete di fare quello che state facendo. Il pubblico conta su di voi.”