Fendi Studios: l’esposizione che unisce il brand al cinema
Il brand di moda, Fendi, ha inaugurato una nuova mostra che presenta un legame indissolubile con il cinema. L'esposizione si chiama Fendi Studios.
Fendi dà inizio, presso il Palazzo della Civiltà Italiana, alla Fendi Studios, un’esposizione che mira a legare il brand con il mondo del cinema. Moda e Cinema: forme artistiche che s’intrecciano creando una combinazione armoniosa.
L’esposizione Fendi Studios sarà aperta fino al 25 Marzo
L’esposizione Fendi Studios, iniziata in concomitanza con la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, si protrarrà per l’intero mese di marzo, ed esattamente fino al 25 Marzo 2018. I visitatori avranno modo d’immergersi in una realtà interattiva e multi-sensoriale, tra costumi, pellicce e accessori prodotti dalla celebre Maison per il cinema.
Il percorso prevede un’esperienza in cui, oltre a proiezioni e frammenti di film, sfilano anche oggetti di scena. È possibile, infatti, otrete entrare in slow-motion all’interno di un edificio newyorkese, o apparire in scena come Madonna in Evita o Edward Norton e Tilda Swinton in Grand Budapest Hotel. Presente anche la FENDI’s Adventure in Tenenbaum Land, un’avventura che permette di attraversare un corridoio di specchi, in fondo al quale si finisce in una scena del film I Tenenbaum con Gwyneth Paltrow. Presente anche il mantello indossato da Catherine Deneuve in Princesse Marie, la pelliccia bianca a inserti metallici dorati di Sharon Stone in Basic Instinct o quella multicolore che Meryl Streep sbatte con violenza sul tavolo del suo ufficio ne Il Diavolo veste Prada.
Alla fine dell’esperienza sensoriale e interattiva, vi aspetta una sala di proiezione di sessantaquattro posti, con poltrone di velluto rosso, in cui vengono proposti vari film.