Locarno premia Adrien Brody col Leopard Club Award 2017

L'attore premio Oscar Adrien Brody vola in Svizzera per ricevere il riconoscimento del Locarno Film Festival!

Adrien Brody (tra i suoi film Il pianista, La sottile linea rossa, Grand Budapest Hotel, Dragon Blade – La battaglia degli imperi), sarà premiato con il Leopard Club Award 2017 durante la 70esima edizione del Locarno Festival, che si svolgerà nella città svizzera dal 2 al 12 agosto. Il premio Oscar Adrien Brody riceverà il premio venerdì 4 agosto in Piazza Grande.

Nato a New York nel 1973, l’attore debutta sul grande schermo nel 1989 in New York Stories di Francis Ford Coppola, per poi proseguire la sua lunga e fortunata carriera in con registi come Steven Soderbergh (King of the Hill, 1993) e Oliver Stone (Natural Born Killers, 1994). Tra le interpretazioni più toccanti va menzionata sicuramente quella ne Il Pianista di Roman Polanski. Tra i suoi film ricordiamo anche Summer of Sam di Spike Lee e Predators.

Carlo Chatrian, Direttore artistico del Locarno Festival ha dichiarato in merito ad Adrien Brody:

“In una carriera molto varia e in pieno sviluppo, Adrien Brody ha avuto modo di collaborare con i maggiori registi americani, da Coppola a Wes Anderson, da Malick a Soderbergh, dando prova di grande duttilità e di padroneggiare una tecnica che lo fa stare a suo agio nei registri più diversi. Tuttavia nel suo caso più che mai c’è un ruolo che lo ha fatto entrare nel cuore degli spettatori, non tanto per il premio Oscar che gli ha fruttato, quanto per come ha saputo dar forma a un personaggio che è al tempo stesso un uomo come tutti noi e il simbolo di una tragedia che va continuamente ricordata”.

All’omaggio di Locarno ad Adrien Brody seguirà la proiezione del film Il Pianista e un incontro col pubblico.