Blade Runner 2049: Il supervisore degli effetti speciali alla View Conference
John Nelson, supervisore degli effetti speciali di Blade Runner 2049,parteciperà al View Conference 2017, la manifestazione per appassionati del digitale
Mentre si contano le ore per l’uscita nelle sale italiane di Blade Runner 2049, sequel del cult del 1982. una nuova notizia giunge a entusiasmare i fan dell’opera di Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) e della fantascienza: John Nelson, supervisore degli effetti speciali del film, sarà presente a View Conference, il più importante appuntamento italiano sul digitale.
Giunta alla sua diciottesima edizione, View Conference riunisce i più grandi nomi dell’animazione, degli effetti speciali, della realtà virtuale, digital design e videogochi per una serie di appuntamenti dedicati non solo ai professionisti del settore, ma anche agli appassionati, agli startupper e ai registi in arrivo da tutto il mondo, pronti a confrontare le tecniche più avanzate e scoprire tutti i trucchi dei più grandi maestri del mondo del digitale.
Cinque giorni di conferenze, incontri, workshop e proiezioni in anteprima animeranno la città di Torino dal 23 al 27 Ottobre, per una manifestazione che costituisce anche, e soprattutto, un’incubatrice di idee e un’occasione imprescindibile per scoprire quali saranno le nuove sfide e tendenze non solo di Hollywood, ma dell’intero mondo dell’entertainment.
Oltre a John Nelson, Premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, sono attesi a Torino anche Hal Hickel, direttore delle animazioni di Rogue One: A Star Wars Story, Mark Osborne, regista de Il Piccolo Principe, con il quale scopriremo come nasce un film d’animazione, Kim White, direttrice della fotografia di Cars 3 e Rob Coleman, direttore delle animazioni di Lego Batman Movie.
Non solo spettacolo, tuttavia: alla conferenza parteciperà infatti anche Davide Putrino, direttore del reparto Innovazione per la Riabilitazione presso il Mount Sinai Health System di New York e professore di Medicina Riabilitativa presso la Scuola di Medicina Icahn di Mt. Sinai. Putrino racconterà ai partecipanti delle ultime conquiste tecnologiche nel campo della medicina, sottolineando come la computer grafica possa essere messa al servizio della scienza per salvare vite umane.
View Conference è una manifestazione realizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte camera di Commercio di Torino e Città di Torino.