A Matt Dillon il premio Telethon Heart sul Green Carpet di Alice nella Città
Questa sera, 19 Ottobre, sarà assegnato a Matt Dillon il premio Telethon Heart.
Il presidente della giuria Taodue riceverà, in occasione dell’ottava edizione del Charity Dinner Gala organizzata da Telethon, il premio Telethon Heart, consegnato a coloro che si sono distinti per l’impegno umanitario. Telethon si adopera da sempre nel finanziamento di ricerche al fine di fornire le cure per rare malattie genetiche e per rendere tali cure alla portata di tutti. Nelle edizioni passate il premio è stato assegnato a Maryl Streep, Paul Haggis, Paul Sorvino, Ellen Pompeo e altre figure di spicco del cinema internazionale. Il presidente della Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, consegnerà di persona il premio a Matt Dillon.
Questa sera, a partire dalle 22.00 davanti al Cinema Admiral, avrà luogo il primo Green Carpet italiano. Il Green Carpet è un’iniziativa nata nel 2010 da un’idea di Livia Firth, moglie dell’attore Colin Firth, per ridare vita ai vecchi abiti. Gli attori del cast In bici senza sella, la cui proiezione inizierà alle 22.30, indosseranno vestiti vintage rivalorizzando i loro vecchi capi da tempo non più usati. Inoltre, grazie alle creazioni della casa di moda Gattinoni, sfileranno sul Green Carpet abiti eco-sostenibili, creati con fantasia all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e dell’eleganza.
L’iniziativa è una delle tante azioni messe in atto da Alice nella città per la conservazione del pianeta e la sostenibilità ambientale.
La delegazione del film In bici senza sella che sfilerà sul Green Carpet sarà composta da: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano(registi), Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Francesco Montanari, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera, Azzurra Rocchi, Sara Sartini, Francesca Fago, Anna Testa, Remo Stella, Lucio Patanè, Manfredi Saavedra, Elisabetta De Vito (interpreti).