Venezia 73 – Planetarium di Rebecca Zlotowski con Natalie Portman
Officine Ubu porta alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia presenta, nella sezione Evento Speciale Fuori Concorso, Planetarium di Rebecca Zlotowski con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e con la partecipazione di Louis Garrel, Eva Saïd Amira Casar, André Servier Pierre Salvadori, Juncker David Bennent, Louis Damien Chapelle.
Sinossi: Fine anni ’30. Laura e Kate Barlow, due sorelle sensitive, incontrano a Parigi André Korben, un potente produttore cinematografico che decide di ingaggiarle nella produzione del primo vero film sulle manifestazioni soprannaturali. Non passa molto tempo però prima che Laura scopra che Korben ha ben altre ragioni e intenti segreti per i quali coinvolgere le due sorelle…
Planetarium, che uscirà al cinema il 3 novembre, è prodotto da Frédéric Jouve (Les Films Velvet) e Jean-Pierre e Luc Dardenne (Les Films du Fleuve).
Rebecca Zlotowski ha iniziato al sua carriera come sceneggiatrice per poi debuttare nell’ambito della regia con il film Belle Épine, presentato a Cannes nel 2010. A seguire nel 2013 ha presentato a Cannes Grand Central con Léa Seydoux e Tahar Rahim.