Tim Roth a Catanzaro per il Magna Graecia Film Festival 2017
L'estate italiana si fa interessante dalle parti di Catanzaro, vista l'ufficializzazione della presenza di Tim Roth al Magna Graecia Film Festival.
Tim Roth , l’attore e regista britannico noto per le sue interpretazioni in La leggenda del pianista sull’oceano, Pulp fiction, The Hateful Eight (solo per citarne alcuni), sarà a Catanzaro in occasione del Magna Graecia Film Festival. Ad ufficializzare la notizia il patron del festival calabrese Gianvito Casadonte.
Il festival italiano si svolgerà dal 29 luglio al 5 agosto e per onorare la presenza di Tim Roth verrà proiettato il suo ultimo film da regista dedicato al tema dell’anoressia. Inoltre l’attore londinese terrà una master class durante la quale incontrerà in pubblico e, in particolare, gli appassionati di cinema e recitazione.
Tra i premi ricevuti da Tim Roth nel corso della sua carriera ricordiamo la nomination all’Oscar nel 1996 per Rob Roy di Michael Caton-Jones e la candidatura nel 1985 per Vendetta, oltre alla candidatura ai Golden Globe nel 1996 per Rob Roy.
Tra le sue interpretazioni anche The Million Dollar Hotel di Wim Wenders, Grace di Monaco con Nicole Kidman, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie di Tim Burton.
L’attore inoltre sarà fregiato del Magna Graecia Award durante la XIV edizione della kermesse cinematografica targata Casadonte.