Trieste Science+Fiction Festival: al via il 31 Ottobre la XVII edizione
Trieste Science+Fiction Festival avrà luogo a Trieste dal 31 ottobre al 5 novembre.
Parte domani, 31 Ottobre, la diciassettesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, la manifestazione cinematografica a carattere scientifico più famosa d’Italia. Tante saranno le novità di quest’anno a partire dal film d’apertura: Marjorie Prime, pellicola firmata da Michael Almereyda e tratta dall’acclamato testo teatrale, nominato al Pulitzer, di Jordan Harrison, presentata in anteprima italiana. Nel cast del film troveremo due nomi conosciuti: Tim Robbins e Geena Davis.
Trieste Science+Fiction Festival avrà luogo dal 31 ottobre al 5 novembre, presso la nuova prestigiosa sede del Politeama Rossetti, il Teatro Miela e il Cinema Ariston.
Leggi QUI il programma completo dell’edizione XVII del Trieste Science+Fiction Festival. Leggi pure: Trieste Science+Fiction: il programma della rassegna televisiva di Rai 4
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (Il Rossetti), ospiterà la proiezione d’apertura preceduta, alle ore 20.00 dalla cerimonia d’inizio del Festival. Alle ore 17.00, ancor prima della cerimonia ci sarà la proiezione del classico di John Carpenter: Halloween – La Notte delle Streghe. A conclusione della serata, intorno alle 22.15, fuori concorso e in anteprima, verrà proiettata la pellicola statunitense It Stains the Sands Red di Colin Minihan.
Martedì 31 Ottobre 2017: il programma in sintesi
17.00 Il Rossetti
La notte delle streghe (Halloween)
20.00 Il Rossetti
Cerimonia d’apertura + Marjorie Prime
22.15 Il Rossetti
It Stains the Sands Red