Frozen – Le avventure di Olaf: il corto protagonista a View Conference
View Conference, l’evento dedicato all’animazione e alla computer grafica che si terrà a Torino, avrà come protagonista il corto Le avventure di Olaf.
Il nuovo corto proveniente dal mondo di Frozen, Le avventure di Olaf, sarà uno dei protagonisti assoluti a View Conference, l’evento di portata mondiale dedicato all’animazione e alla computer grafica che si svolgerà a Torino dal 20 al 27 Ottobre.
Alessandro Jacomini parlerà della lavorazione de Le avventure di Olaf all’evento View Conference
Le avventure di Olaf, che verrà proiettato prima dell’atteso film d’animazione Disney Pixar Coco, in uscita nelle sale a partire dal 21 Dicembre, mostrerà Olaf, il simpatico pupazzo di neve, impegnato in una nuovissima e divertente avventura. Dato che il corto verrà proiettato nel periodo natalizio, vedremo Olaf alle prese con le tradizioni legate allee feste natalizie, insieme ad Anna, Elsa e Kristoff.
A View Conference, verrà presentata da Alessandro Jacomini, direttore della fotografia Disney, già conosciuto per il suo ruolo fondamentale nella produzione di Rapunzel e Frozen – Il Regno del Ghiaccio, la lavorazione del nuovo corto dedicato a Frozen. Tra gli ospiti legati al mondo Disney Pixar, ad affiancare Jacomini ci sarà anche Kim White, direttrice della fotografia di Cars 3, che racconterà il suo lavoro nel terzo capitolo di Cars, Rob Pardo, Eric Darnell, Christopher Townsend, Joe Letteri, Vicki Dobbs Beck, John Nelson, Mark Osborne, Bill Westenhofer e tanti altri ancora.
Per quanto riguarda, invece, Frozen 2, il film d’animazione uscirà nelle sale americane a novembre 2019, mentre del release italiano ancora non sappiamo nulla. Il film sarà sempre diretto da Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho, mentre le canzoni saranno realizzate da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.