Fuoricinema Fuoriserie 2019: il 22 giugno a Milano vedi Caccia al ladro e vai al cinema gratis!
È in corso a Milano dal 20 al 23 giugno 2019 la manifestazione Fuoricinema Fuoriserie: eccogli appuntamenti di sabato 22.
Ecco gli appuntamenti da non perdere sabato 22 giugno 2019 con Fuoricinema Fuoriserie a Milano
Primo appuntamento di sabato dedicato alle serie TV per Fuoricinema Fuoriserie 2019: ad Anteo Palazzo del Cinema alle 12:30 troviamo l’anteprima del finale di stagione di Young Sheldon, ovvero il 21° e il 22° episodio della seconda stagione introdotti da Gabriella Giliberti. La prima stagione di Caccia al Ladro sarà introdotta a seguire sempre in Sala President, con i primi due episodi della serie ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, che saranno presentati dalla nostra redattrice di Cinematographe.it – FilmIsNow Federica De Masi.
Leggi anche: Fuoricinema: al via la 4° edizione, ecco le date e la location
L’apertura dell’arena del Chiostro sarà alle 14:00 tra le note della Scuola Milanese e i saluti di Angela Finocchiaro e Marina Rocco. Il primo appuntamento sul palco sarà con Carlo Vanoni e il suo intervento A piedi nudi nell’arte. Alle 14:40 interverrà Walter Veltroni con una lectio con al centro l’Europa. Gino & Michele e Francesco Bozza dialogheranno a partire dalle 15:10 con la conduzione di Luca Ussia sulle parole come strumento di lavoro e creatività. Gianni Canova si esprimerà Contro l’ignorantocrazia a partire dalle 15:50, mentre alle 16:20 tornano sul palco Gino & Michele insieme a Fabio Concato.
Alle 16:50 invece vedremo un dialogo tra Michela Cescon e Stefano Barigelli condotto da Elvira Serra, Una coppia fantastica. A seguire alle 17:20 Paolo Merenghetti intervisterà Sonia Bergamasco ripercorrendo la carriera dell’attrice. Ma si torna anche a parlare di Milano alle 17:20, con Elisabetta Andrews e Massimo Rebotti insieme a Paola Pessina, Pierfrancesco Majorino e Don Gino Rigoldi. Gina Lollobrigida sarà intervistata alle 18:30 da Elvira Serra, mentre alle 19:00 arrivano sul palco Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Ugo Conti e Claudio Bigagli per Mediterraneo Reunion. Alle 19:40 l’immancabile Scheggia di Angela Finocchiaro seguita da un dialogo Cristina Comencini e Francesca Comencini moderato da Gianni Canova.
In serata, alle 20:30 troviamo Alberto Nobili e Gherardo Colombo, con la conduzione di Luigi Ferrarella, in un incontro dal titolo La cultura come strumento per contrastare mafia e corruzione. Alle 21:00 Paola Cortellesi e Riccardo Milani saranno intervistati da Gianni Canova. Segue la Scheggia di Angela Finocchiaro e alle 21:30 l’anteprima di Yesterday di Danny Boyle, in uscita il 26 settembre 2019. Alle 18:30 in Sala President, inoltre, saranno presentati il corto 13 Storie della strada – fotografi senza fissa dimora di Matteo Zanini e a seguire L’adolescenza delle città diario di una metropoli che cresce di Alessandro Penta.
Vai a Fuoricinema Fuoriserie 2019 e vinci un biglietto per andare al cinema gratis: basta un commento!
Commentando nel post che trovi al link qui sotto e presentandoti all’evento di sabato 22 giugno come FAN DI CINEMATOGRAPHE.IT, alle 14.00 all’Anteo Spazio Cinema, riceverai in omaggio un voucher che ti permette di andare al cinema gratis: puoi scegliere qualsiasi spettacolo per vedere il film che più preferisci all’Anteo di Milano.