Golden Globes 2019: Stan Lee incluso nell’In Memoriam
Stan Lee è apparso nell'In Memoriam dei Golden Globe con altri amati personaggi dell'intrattenimento, quali Burt Reynolds, Penny Marshall, Jerry Lewis.
L’In Memorian dei Golden Globes 2019 ha incluso il compianto Padre di Spider-Man, Stan Lee
Stan Lee è tra coloro che vengono elencati come “Master of Several Universes” (Maestro di Vari Universi) nel sito dell’In Memoriam ufficiale dei Golden Globes, dove è stato onorato per il suo lavoro come autore, editore, e “il più noto creatore di personaggi e narrazioni di fumetti”. È stato evidenziato anche il fatto che lo scorso anno, Lee è stato uno dei presentatori al loro Banchetto annuale (Annual Grants Banquet) insieme alla star di Black Panther, Chadwick Boseman.
Lee è morto il 12 Novembre 2018 in seguito a un’emergenza medica, all’età di 95 anni. La figura dei fumetti American più celebrata, ha iniziato la sua carriera negli anni ’40, e viene ampiamente creditato per aver rivoluzionato la narrazione dei fumetti, contribuendo a creare l’universo dei Marvel Comics negli anni ’60.
Stan Lee: il tributo dei Marvel Studios in occasione del suo compleanno
La sua influenza si estende al di là delle pagine dei fumetti. Lee è stato uno dei produttori più proficui di tutti i tempi, diventando poi un produttore esecutivo anche per i Marvel Studios e per altri studios (come la Fox e la Sony) – che possiedono personaggi Marvel. Prima della sua scomparsa, Lee è diventato il Re dei cameo con le sue apparizioni in vari progetti Marvel.
Lee è apparso nell’In Memoriam dei Golden Globe con altri amati personaggi dell’intrattenimento, quali Burt Reynolds, Penny Marshall, Jerry Lewis, e Roger Moore.