Golden Globe: quali sono le 12 star nominate che non hanno mai vinto
Quali tra i nominati ai Golden Globe 2019 hanno già ricevuto una candidatura ma non sono mai riusciti a portare a casa la statuetta?
La cerimonia dei Golden Globe 2019 andrà in onda il 6 gennaio alle 2 di notte italiane
Ormai manca davvero pochissimo alla 76ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe. In attesa di scoprire i vincitori dell’edizione 2019 vediamo quali sono le star candidate che ad oggi hanno già ricevuto altre nomination ma non hanno mai portato a casa la statuetta. Infatti mentre molte delle stelle attualmente nominate hanno già vinto in passato, c’è un gruppo di 12 talenti che non ha ancora portato a casa l’oro. Bradley Cooper ad esempio è nominato per due premi (miglior attore maschile in un drama e miglior regista) quest’anno per A Star Is Born e alle spalle ha già due nomination per Il lato positivo e American Hustle, sarà questo l’anno buono? Debra Messing invece è nominata ai Golden Globe 2019 per la serie tv Will & Grace per la settima volta, riuscirà almeno a portare una statuetta a casa? Penelope Cruz ha vinto un Oscar ma non ha ancora vinto ai Globes: l’attrice spagnola ha avuto quest’anno la sua quarta nomination, questa volta per la migliore interpretazione di un’attrice in un ruolo secondario in una serie tv. In precedenza è stata nominata per Volver, Vicky Cristina Barcelona e Nine.
Leggi anche “Golden Globes 2019: ecco la lista completa delle nomination”
Anche Melissa McCarthy ci riprova: la caratterista è in lizza per la sua seconda nomination al Golden Globe quest’anno per la migliore interpretazione di un’attrice in un film – Drama per Can You Ever Forgive Me? Precedentemente è stata nominata per Spy nel 2016. Dopo essere stato candidato per le interpretazioni cinematografiche di Eastern Promises, A Dangerous Method e Captain Fantastic, Viggo Mortensen ai Golden Globe 2019 tenta di portare a casa la statuetta grazie al suo lavoro in Green Book. Anche Willem Dafoe ha alle spalle due candidature al Globes (The Florida Project e L’ombra del vampiro) e quest’anno ha ricevuto la nomination per la sua interpretazione del pittore impressionista Van Ghog in Alla soglia dell’eternità. Fra gli attori rimasto a bocca asciutta nonostante la nomination ricevuta c’è anche Matthew Rhys nominato quest’anno per il suo ruolo nello show tv The Americans, per cui aveva ricevuto una candidatura anche nel 2017.
Leggi anche “Golden Globes 2019 – dove vederli in diretta in Italia e quando?”
In questa lista figurano anche Benedict Cumberbatch e Antonio Banderas, entrambi nominati in passato ai Golden Globe, il primo due volte per Sherlock nel 2013 e per The Imitation Game nel 2015, il secondo invece ha ben 3 nomination alle spalle senza mai aver portato la statuetta a casa: Evita nel 1997, Zorro nel 1999, e nel ruolo di Pancho Villa nel 2004. Quest’anno sia Benedict Cumberbatch che Antonio Banderas sono nominati per due serie tv: il primo per Patrick Melrose, il secondo per Genius. Anche Connie Britton è nominata per la seconda volta ai Globes per Dirty John. L’attrice era in lizza per i premi nel 2013 per Nashville. Chiude la lista di questi 12 “non premiati ai Globes” Patricia Clarkson, un’attrice molto amata ad Hollywood, che quest’anno prova per la seconda volta ad agguntare il premio grazie al suo ruolo in Sharp Objects. L’interprete era già stata nominata nel 2004 per Pieces of April.