Golden Globes 2025: dove vederli, le nomination e i favoriti
Tutto quello che dobbiamo sapere sui Golden Globes a poche ore dalla cerimoia.
La notte dei Golden Globes 2025 è arrivata! L’82ª edizione della celebre cerimonia si terrà il 5 gennaio 2025 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles alle 17.00, che in Italia corrispondono alle 2.00 del 6 gennaio 2025.
Vi abbiamo già dato dettagli sulle nomination dei Golden Globes 2025, che quest’anno saranno presentati dalla comica Nikki Glaser, nota per i suoi spettacoli di stand-up e per la conduzione di programmi televisivi, ma adesso vediamo alcuni dettagli!
Golden Globes 2025: dove vederli in Italia?
Mentre in USA sarà la CBS a occuparsi della trasmissione in diretta TV dei Golden Globes, che saranno poi visibili in streaming anche su Paramount+ con Showtime, in Italia potremo la cerimonia potrà essere seguita unicamente tramite i social ufficiali.
Parlando di favoriti, di certo il film Emilia Pérez ha avuto un bel numero di candidature, seguito da film come The Brutalist, Conclave, Anora e The Substance, mentre tra le attrici si annoverano tra le favorite Zoe Saldana, Selena Gomez e Karla Sofía Gascón, prima attrice transgender a ricevere una nomination ai Golden Globe.
Tra le serie TV spiccano invece Nella categoria televisiva, la serie The Bear, Shōgun e Only Murders in the Building.
Gli ospiti dei Golden Globe 2025
Alla cerimonia dei Golden Globe 2025, sarà presente un ricco parterre di celebrità pronte a calcare il palco come presentatori e ospiti speciali. Tra questi, spiccano nomi del calibro di Andrew Garfield, Anthony Mackie e Anthony Ramos, Anya Taylor-Joy, Ariana DeBose e Aubrey Plaza.
Non mancano poi tra le star anche Auliʻi Cravalho, Awkwafina e la cantante Brandi Carlile, mentre tra le icone del cinema figurano Catherine O’Hara, Colin Farrell, Colman Domingo e Demi Moore.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione di grandi star come Dwayne Johnson, Édgar Ramírez, Elton John, Gal Gadot e la leggendaria Glenn Close. Altri nomi di spicco includono Jeff Goldblum, Jennifer Coolidge, Kaley Cuoco, Kate Hudson e Kathy Bates.
Tra i premiati e i presentatori ci saranno anche Ke Huy Quan, Kerry Washington, Margaret Qualley e Melissa McCarthy, insieme ai veterani Michael Keaton, Michelle Yeoh e Miles Teller. La serata sarà ulteriormente arricchita dalla presenza di personalità amate come Mindy Kaling, Morris Chestnut, il comico Nate Bargatze, e l’iconico Nicolas Cage, oltre a Rachel Brosnahan, Rob McElhenney, Salma Hayek Pinault, Sarah Paulson, Seth Rogen, Sharon Stone, Vin Diesel, Viola Davis e Zoë Kravitz.
Golden Globes 2025: chi vincerà?
Tra i vincitori già annunciati Viola Davis, a cui verrà assegnato il Cecil B De Mille Award 2025, e Ted Danson, a cui andrà il premio televisivo Cecil B De Mille 2025.
Tra i favoriti in Italia le speranze restano accese per due film made in Italy, ovvero Challengers di Luca Guadagnino e Vermiglio di Maura Delpero. Ma per scoprirlo dobbiamo ancora attendere!