Grammy Awards 2019: A Star is Born e Black Panther in nomination
I due film - accolti col plauso di pubblico e critica - si sono aggiudicati complessivamente numerose nomination ai Grammy Awards 2019. Ecco quali!
La Recording Academy ha annunciato le nomination ai Grammy Awards 2019 e, mentre i fan di Taylor Swift, Beyonce e Ariana Grande sono rimasti piuttosto insoddisfatti, i cinefili possono esultare
Una delle due presenze significative alle nomination dei Grammy Awards 2019 è Shallow, tratta dalla colonna sonora di A Star is Born, interpretata da Lady Gaga e Bradley Cooper, che ha ottenuto nomination come Disco dell’anno, Canzone dell’anno, Miglior duo pop / Performance di gruppo e Canzone scritta per Visual Media. Il resto delle canzoni di A Star is Born non si è qualificato a causa della data di uscita della soundtrack (la scadenza era il 30 settembre). La colonna sonora di Black Panther, invece, ha ottenuto una nomination come album dell’Anno mentre All the Stars, interpretata da Kendrick Lamar e SZA, ha ottenuto le nomination come Record of the Year, Song of the Year, Song Written for Visual Media e Best pp / Sung Performance.
Dire che queste nomination dei Grammy Awards 2019 sono un indicatore chiave di quanto Black Panther abbia influenzato anche la cultura pop è un eufemismo. Inoltre, Walt Disney Studios e Marvel Studios ora hanno un altro onore molto importante da segnalare, mentre si spingono verso la candidatura come miglior film del successo di Ryan Coogler, acclamato dalla critica. È difficile ricordare l’ultima volta che la musica creata per più di un film ha dominato le categorie chiave dei Grammy. Queste nomination sono ancora più sorprendenti considerando che la colonna sonora di The Greatest Showman, uno dei più grandi successi dell’anno scorso, ha ottenuto solo due nomination.