Knightfall – Stagione 2: Tom Cullen ospite al Comicon
A fine aprile ci sarà il Comicon. Tom Cullen, il protagonista della serie Knightfall, sarà presente e introdurrà la seconda stagione, racconterà la sua carriera, parlerà dall’esperienza in Downton Abbey e del thriller italiano Mine
Tom Cullen presenterà la seconda stagione di Knightfall al Comicon ad aprile
Domenica 28 aprile, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, ci sarà l’attore britannico Tom Cullen (The Five, The Trials of Jimmy Rose, Black Mirror, World Without End, Gunpowder) che presenterà la seconda stagione di Knightfall, la serie TV che racconta le imprese dei Cavalieri Templari. Il Comicon ha così annunciato il primo ospite della sezione Cinema & TV del festival, in collaborazione con History, in esclusiva su Sky al canale 407. Vi ricordiamo che Tom Cullen, classe 1985, ha vinto un BAFTA Cymru Award for Best Film, Best Short, il Most Promising Newcomer al British Independent Film Awards (BIFA’s) e molto altro.
La seconda stagione di Knightfall continuerà a raccontare le imprese dei Cavalieri Templari, il più potente, ricco e misterioso ordine di monaci guerrieri del medioevo. Sarà ancora una volta il valoroso Landry, interpretato da Tom Cullen appunto, a guidarli nella lotta a difesa della cristianità, tra intrighi di corte presso il re Filippo di Francia e gli interessi del Papato. Intenzionato a ingrandire il proprio regno e far valere le proprie prerogative nei confronti della Chiesa, il Re Filippo, interpretato da Ed Stoppard, ha un conto aperto con i Templari e con lo stesso Landry, che è stato l’amante della moglie, la regina Giovanna di Navarra, uccisa nella prima stagione.
All’interno della serie, che si presenta in otto episodi e già nomination come migliore serie TV fantasy ai Saturn Awards 2018, ritornano a completare il cast i seguenti personaggi: Gawain, interpretato da Pádraic Delaney (The Wind That Shakes The Barley), il cavaliere coraggioso, forte, risolutivo e costante Tancredi, ovvero l’attore Simon Merrells (Spartacus, Dominion) e Guglielmo di Nogaret, interpretato da Julian Ovenden (Downton Abbey, Person of Interest, The Colony). Segnaliamo che tra i nuovi arrivi all’interno del cast della seconda stagione di Knightfall ci sarà l’attore Mark Hamill, ovvero il mitico Luke Skywalker di Guerre Stellari, nei panni di Talus.