Manifesto: il film con Cate Blanchett in anteprima al Milano Film Festival

Cate Blanchett in 13 interpretazioni differenti nel film Manifesto, sabato 30 settembre in anteprima a Milano.

Manifesto, il film con Cate Blanchett, sarà proiettato in anteprima al Milano Film Festival all’interno della categoria Eventi Speciali, sabato 30 settembre alle 20.00 presso il MUDEC.
Diretto da Julian Rosefeldt, Manifesto è stato acclamato dal pubblico e dalla critica  allo scorso Sundance Festival e uscirà nelle sale italiane il 23, 24 e 25 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Manifesto: la trama del film, in anteprima al Milano Film Festival

In Manifesto, di cui potete leggere qui la nostra recensione, Cate Blanchett interpreta 13 differenti ruoli e proclami artistici. Il film parla del Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni, e così via. In 13 volti, scenari, movenze e monologhi differenti l’attrice premio Oscar regala un’interpretazione sopra le righe, rendendo omaggio alla tradizione dei manifesti artistici.

Il film prende spunto dagli scritti futuristi, dadaisti, suprematisti, non solo e non tanto per il contenuto quanto per l’idea di base, che nella pellicola assume una forma fisica e a sé stante.
Le riprese del film hanno avuto una durata di 11 giorni e si sono svolte a Berlino e dintorni, traendo l’idea da una installazione del regista, che ha elaborato Manifesto con l’idea di impersonare i suddetti manifesti e non di illustrarli.

Il film inaugurerà inoltre le I Wonder Stories, ovvero l’appuntamento mensile di docu film esclusivi e di storie straordinarie sul grande schermo in collaborazione con Sky Arte HD, Radio2 e Mymovies.it.

Scopri qui il il trailer di Manifesto