Martin Scorsese e Tom Hanks: i grandi esclusi dei Golden Globes 2017
Le nomination per i Golden Globes 2017, annunciate queste mattina, hanno degli esclusi eccellenti. In primis Silence il nuovo, attesissimo film di Martin Scorsese con Andrew Garfield. Infatti, mentre l’attore riesce a guadagnare una nomination per la sua interpretazione in Hacksaw Ridge, il film di Scorsese fallisce nell’intento di conquistare le nominations per miglior film e miglior regia.
Per Silence di Martin Scorsese nessuna nomination ai Golden Globes 2017
Anche Tom Hanks resta a bocca asciutta per il suo ruolo in Sully: una nomination che sembrava quasi scontata. Insomma, sono molti i nomi che ci si aspettava di leggere nelle top categories dei Golden Globes: da Patriots Day a Amore e inganni, da Ave, Cesare! a Arrival (che guadagna due nominations, una conquistata da Amy Adams e l’altra per la miglio colonna sonora).
Un po’ meglio è andata a il Hidden figures e Barriere che guadagnano posizionamenti importanti. Troviamo infatti fra i nominati Denzel Washington e Octavia Spencer.
A farla da padrone su tutti è La La Land di Damien Chazelle con ben sette nominations. Seguono Moonlight che ne conquista sei e, infine, Manchester by the Sea con cinque.
Le previsioni sulle nominations che sarebbero dovute andare a questi titoli erano state fatte qualche tempo fa da Scott Feinberg di The Hollywood Repoter. Previsioni che hanno avuto un riscontro più preciso solamente per quello che riguarda la categoria Miglior film d’animazione (categoria dove molti si aspettavano di vedere l’esilarante Sausage Party). Andrà meglio l’anno prossimo!