Movie Tellers: tutti i dettagli della terza edizione della rassegna cinematografica
I 12 titoli scelti - 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi - daranno vita a una rassegna con 137 proiezioni che porterà gli spettatori a contatto con autori, protagonisti e professionisti delle varie pellicole.
La rassegna di film, cortometraggi e documentari che si svolgerà in Piemonte quest’anno coinvolgerà 28 sale cinematografiche e 8 province
Martedì 1 ottobre prende il via la terza edizione di Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, rassegna che quest’anno coinvolgerà 28 cinema delle 8 province del Piemonte.
Per tutto il mese di ottobre, un fitto calendario di 35 appuntamenti proporrà i 12 titoli scelti – 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi – dando vita a una rassegna con 137 proiezioni che porterà gli spettatori a contatto con autori, protagonisti e professionisti delle varie pellicole.
Realizzato da Associazione Piemonte Movie, Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche si avvale del sostegno di Regione Piemonte e di Film Commission Torino Piemonte, e la partecipazione di Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab.
I titoli in programma sono: Dolcissime, Drive Me Home, Il mangiatore di pietre, Tutti pazzi a Tel Aviv tra i lungometraggi. Butterfly, Dove bisogna stare, In questo mondo, Sa Femina Accabadora tra i documentari. Mentre i cortometraggi in programmazione sono In principio, La lampara, New Neighbours, Tempo critico.
Movie Tellers darà anche un assaggio per uno degli omaggi del prossimo Torino Film Festival (22–30 novembre), dedicato allo scrittore torinese e regista Mario Soldati, a vent’anni dalla sua scomparsa.
La prima tappa di martedì 1 ottobre al Cinema Splendor di Chieri, vedrà il regista alessandrino Francesco Ghiaccio tenere a battesimo l’avvio della terza edizione presentando il suo ultimo lungometraggio Dolcissime. In sala insieme al regista anche due delle protagoniste: Giulia Fiorellino e Giulia Barbuto Costa Da Cruz.