Nastri d’Argento 2019: Noemi sarà premiata per Domani è un altro giorno
Noemi sarà premiata sabato 29 giugno 2019 per la sua interpretazione originale del brano di Domani è un altro giorno.
Nastri d’Argento speciali per Noemi, che ha interpretato il brano di Ornella Vanoni che dà il titolo al film di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea
Noemi sarà premiata ai Nastri d’Argento 2019 sabato 29 giugno, concludendo questa edizione a Taormina. La cantante riceve il Nastro per la sua interpretazione originale di Domani è un altro giorno, brano di Ornella Vanoni che dà titolo all’opera seconda di Simone Spada che vede protagonisti Marco Giallini e Valerio Mastandrea, a sua volta tra i candidati di questa edizione al premio per migliore attore protagonista. La canzone, non essendo originale, non poteva essere candidata nella sezione Cinquina.
Leggi anche: Nastri d’Argento 2019: tutti i candidati della prossima edizione
La cantante ha commentato così:
Sono sempre stata una super nerd sin dagli anni del liceo in cui ho iniziato ad appassionarmi al racconto per immagini. Mi ricordo il videoregistratore con cui registravo video musicali pubblicità e spezzoni di film che amavo. Questa passione mi ha portato a laurearmi in critica cinematografica con 110 e lode ma non avrei mai immaginato di poter avere questo riconoscimento. Grazie a Domani è un altro giorno che mi ha permesso di unire le mie due più grandi passioni. la musica e il cinema. Grazie davvero per questo sogno diventato realtà.
La cantante non è nuova a collaborazioni con l’industria cinematografica: sue le versioni italiane dei brani del film d’animazione Pixar Ribelle – The Brave, Il cielo toccherò e Tra vento e aria, ma anche Vuoto a perdere per Femmine contro maschi.