Oscar 2018: Faye Dunaway e Warren Beatty tornano dopo la gaffe
Quest'anno, però, il presentatore delle celebrità degli Oscar 2018 e un direttore di scena confermeranno di avere la busta corretta prima di annunciare il premio.
Nonostante il caos dello scorso anno, riguardo l’annuncio dell’Oscar al miglior film, Faye Dunaway e Warren Beatty sono attesi di nuovo agli Oscar 2018 per presentare ancora una volta il premio finale.
Le fonti hanno confermato che il duo Faye Dunaway e Warren Beatty farà un altro tentativo di consegnare l’Oscar al film giusto domenica prossima, questa volta con molta più attenzione nella gestione della busta. Gli attori di Bonnie e Clyde hanno provato il momento degli Oscar 2018 al Dolby Theatre giovedi scorso, come TMZ ha riferito.
Dunaway, 77 anni, e Beatty, 80 anni, hanno regalato agli spettatori una delle più memorabili notti degli Oscar nel 2017, quando Beatty ha dato un’occhiata alla scheda, sembrava non essere sicuro di ciò che aveva letto e ha consegnato la scheda alla Dunaway, che ha visto il titolo La La Land e si è pronunciata annunciando il film di Chazelle come vincitore, al posto di Moonlight. Beatty e Dunaway avevano apparentemente ricevuto un doppione della scheda della miglior attrice protagonista, premio in effetti assegnato a Emma Stone qualche istante prima, per La La Land.
La PriceWaterhouseCoopers, il cui contabile Brian Cullinan stava apparentemente twittando mentre era in servizio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ci scusiamo sinceramente con Moonlight, La La Land, Warren Beatty, Faye Dunaway e gli spettatori degli Oscar per l’errore che è stato emesso durante l’annuncio del premio per il Miglior Film. I presentatori avevano erroneamente ricevuto la busta della categoria sbagliata e, una volta scoperto l’errore, sono stati immediatamente corretti. Stiamo attualmente indagando su come ciò possa essere successo e ci rammarichiamo profondamente che ciò sia accaduto. “
Quest’anno, il presentatore delle celebrità e un direttore di scena confermeranno di avere la busta corretta prima di annunciare il premio. I partner di PwC non saranno autorizzati a utilizzare i social media durante lo spettacolo, secondo l’Associated Press. Inoltre, un terzo “partner di ballottaggio” siederà con i produttori nella sala di controllo con un terzo set di buste. Cullinan e Martha Ruiz non torneranno per portare le schede agli Oscar 2018. Gli incaricati comprenderanno Rick Rosas di PwC, che ha già ricoperto incarichi agli Oscar molte volte e Kimberly Bourdon.