Oscar 2019: Dwayne Johnson spiega perché non sarà il conduttore
In un post su Twitter, Dwayne Johnson ha rivelato che era la prima scelta per condurre gli Oscar 2019. Ecco, però, la spiegazione della sua assenza.
Dwayne “The Rock” Johnson ha il motivo per il quale non condurrà gli Oscar 2019
In risposta a un fan su Twitter, Dwayne Johnson ha spiegato che era la prima scelta per condurre la cerimonia degli Oscar 2019, ma a causa di impegni cinematografici – esattamente le riprese del sequel di Jumanji – non ha potuto accettare l’onorevole incarico.
“Ah mahalo [grazie in hawaiano] amico, ero la prima scelta per condurre la cerimonia quest’anno. Il mio obiettivo era fare degli Oscar più divertenti e pieni di intrattenimento. Ci abbiamo provato, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta, dato che sto girando Jumanji. L’Academy e io eravamo molto dispiaciuti per questo intoppo, ma forse un giorno ce la faremo” ha scritto l’attore.
Oscar 2019: Roma e gli altri favoriti secondo le proiezioni degli analisti
La spiegazione giunge in seguito all’annuncio di Variety relativo al fatto che la 91° edizione degli Academy Awards sarà la prima cerimonia, dopo ben 30 anni, a svolgersi senza un presentatore. Kevin Hart (che tornerà nel sequel di Jumanji) era stato inizialmente scelto per la conduzione, per poi abbandonare il tutto in seguito alla ricomparsa di alcuni vecchi tweet omofobi.
Al posto di un conduttore, i produttori impiegheranno varie celebrità per introdurre i diversi segmenti dello show, invece che il tradizionale inizio caratterizzato da monologhi. Ecco il tweet di Johnson:
Ah mahalo dude, I was their first choice to host this year, and my goal was to make it the most fun and entertaining Oscars ever. We all tried hard, but couldn’t make it work since I’m shooting Jumanji. Academy and I were super bummed but maybe one day down the road 🥃 https://t.co/eiiMuBNOzb
— Dwayne Johnson (@TheRock) 6 febbraio 2019