Oscar Effetti Speciali: i 20 film candidati all’88 Academy Awards
Più ci avviciniamo alla notte degli Oscar e più cresce la curiosità di sapere chi vincerà cosa. Chi saranno i candidati e dove terminerà la loro corsa? Nel frattempo l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i 20 film inseriti nella lista dei papabili Oscar per gli Effetti Speciali in occasione dell’88a Academy Awards®.
Oscar Effetti Speciali: la lista completa dei 20 film candidati all’88 Academy Awards
L’emisfero Disney è presente con ben quattro titoli, da Ant-Man, il supereroe più piccolo dell’universo Marvel ad Avengers: Age of Ultron fino a Tomorrowland e l’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Candidato anche l’emozionante thriller firmato da Spielberg, Il Ponte delle Spie, di cui potete leggere qui la recensione con l’opportuno abbinamento enologico, al pari di Heart of The Sea – Le Origini di Moby Dick di Ron Howard. Non mancano poi Everest (film d’apertura a Venezia), Sopravvissuto – The Martian con Matt Damon di cui è notevole anche la colonna sonora e chiramente Spectre di cui abbiamo messo a disposizione una serie di approfondimenti allettanti.
Consultate di seguito la lista completa!
Ant-Man
Avengers: Age of Ultron
Il Ponte delle Spie
Humandroid
Everest
Ex Machina
Fast & Furious 7
Hunger Games: Il Canto della Rivolta– Parte 2
Heart of The Sea – Le Origini di Moby Dick
Jupiter Ascending
Jurassic World
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto – The Martian
Mission: Impossible – Rogue Nation
Revenant Redivivo
Spectre
Terminator Genisys
The Walk
Quest’anno, nella categoria Effetti visivi, il numero di film in selezione sono aumentati fino a raggiungere quota 20 titoli. Le nomination dell’88a Academy Awards saranno annunciate in diretta Giovedi, 14 gennaio 2016, alle 5:30 am presso il Samuel Goldwyn Theater dell’Accademia a Beverly Hills.
La cerimonia degli Oscar si terrà Domenica 28 febbario 2016, presso il Dolby Theatre® a Hollywood & Highland Center ™ a Hollywood, e sarà trasmessa in diretta dalla ABC Television Network alle 7 pm ET / 04:00 PT. La presentazione Oscar sarà anche trasmessa in diretta in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo.