Barbie, America Ferrera sulla mancata nomination agli Oscar di Greta Gerwig e Margot Robbie
America Ferrera parla di uno degli argomenti più hot delle ultime ore: la mancata nomination agli Oscar 2024 di Margot Robbie e Greta Gerwig.
America Ferrera è entrata in nomination agli Academy Award 2024 nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista con la sua performance in Barbie di Greta Gerwig: l’attrice è diventata celebre e iconica con il suo incredibile monologo, che da solo avrebbe potuto garantirle una lunga sfilza di premiazioni importanti. Anche la sua co-star Ryan Gosling è in nomination nella categoria Miglior Attore Non Protagonista. Ma due grandi assenti stanno sconvolgendo l’opinione pubblica, ma anche gli internauti amanti del film: com’è possibile che né Greta Gerwig, né la protagonista Margot Robbie siano state nominate come Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista?
America Ferrera, felicissima per la sua nomination, ha avuto da dire sul mancato riconoscimento delle sue colleghe!
Barbie, i commenti di America Ferrera e la sua delusione: ecco cosa ha detto l’attrice
In una intervista con l’intervista Variety, la star America Ferrera ha parlato chiaramente della sua posizione, ma anche dei suoi sentimenti, riguardo la mancata nomination agli Oscar delle sue colleghe. Si è detta, infatti, decisamente “delusa” dalla scelta dell’Academy.
Le parole precise di America Ferrera sono state: “Greta ha fatto esattamente tutto ciò che era necessario affinché un regista meritasse una nomination. Ha creato questo mondo, ha preso qualcosa che non aveva più importante per il mondo circostante e l’ha reso rilevante, lo ha reso un fenomeno globale. La delusione nel non vederla lì dove merita è davvero tanta“. Le nomination per Miglior Regista sono le seguenti: Justine Triet con Anatomy of a Fall, Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, Christopher Nolan con il suo lanciatissimo Oppenheimer, Yorgos Lanthimos con lo sperimentale Povere Creature e Jonathan Glazer con The Zone of Interest.
Le polemiche sulle mancate Nomination sono davvero numerose, con una grande flotta di internauti in protesta!