Hugh Jackman si congratula per la nomination agli Oscar di Logan
Sceneggiato da James Mangold, Scott Frank e Michael Green, Logan è il canto del cigno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Applaudito da fan e critica, è il primo cinecomic a essere candidato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
È lui la star di Logan – The Wolverine, ma Hugh Jackman ha preferito puntare il riflettore su James Mangold, regista il cui titolo è stato nominato agli Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale.
Scritto dallo stesso Mangold, assieme a Scott Frank e Michael Green, Logan – The Wolverine è il primo cinecomic ad aggiudicarsi una candidatura in tale categoria (QUI tutte le nomination), segno che Hollywood guarda con sempre maggior rispetto ai film tratti dai fumetti. Su Twitter, Hugh Jackman ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme al regista, scrivendo: “Se Hollywood tenesse le statistiche per il maggior numero di assist in nomination/premi, [James Mangold] sarebbe alla guida della classifica. Oggi ha finalmente ricevuto il riconoscimento che merita. Congratulazioni fratello!”
Anche James Mangold ha condiviso la propria felicità su Twitter, dicendosi “elettrizzato” e ringraziando tutti i fan per i tweet pieni di affetto. Il cineasta sarebbe dovuto tornare nel mondo degli X-Men scrivendo lo spin-off su X-23, personaggio introdotto proprio in Logan, ma non sappiamo se l’accordo fra Disney e Fox cambierà i programmi. Il film su Wolverine avrebbe dovuto segnare anche l’addio di Hugh Jackman al ruolo dell’eroe in adamantio, ma ora che l’accordo permetterà a mutanti e Avengers di incontrarsi, chissà che l’attore non ritratti la propria decisione.
Visto questo natale in The Greatest Showman, in cui ha dato nuovamente sfoggio delle sue doti canore, Hugh Jackman sarà prossimamente protagonista di The Front Runner, commedia satirica diretta da Jason Reitman.
If Hollywood kept statistics for the most assists in nominations/awards … @mang0ld would be the league leader. Today, he finally got the recognition he deserves. Congrats brother! @WolverineMovie #Logan #Wolverine #Oscars2018 pic.twitter.com/Zp2CDo9mCA
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) 23 gennaio 2018
[amazon_link asins=’B06XDN3VS9,8891225827′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1a32ab2-0061-11e8-aafd-a7bdb5e04fbc’]