Oscar 2018: i candidati alla miglior canzone originale si esibiranno
Per la prima volta, le canzoni che sono candidate agli Oscar nella categoria "Miglior canzone originale" verranno eseguite nel corso della cerimonia.
I nominati nella categoria Miglior canzone originale dovrebbero sempre esibirsi agli Oscar, per garantire un maggior intrattenimento: quest’anno le canzoni verranno eseguite veramente durante la cerimonia
Gael García Bernal, Natalia Lafourcade, e Miguel canteranno Remember Me (in italiano Ricordami) di Coco, con musica e testo di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Non sarebbe da sorprendersi, se alla fine il brano si portasse realmente a casa un Oscar, che sarebbe il secondo per il duo dei cantautori (hanno già vinto precedentemente con Let It Go di Frozen).
Mary J. Blige eseguirà la canzone Mighty River di Mudbound, una canzone che ha scritto insieme a Raphael Saadiq e Taura Stinson. La Blige è nominata anche come Miglior attrice non protagonista, la prima persona a essere candidata per la recitazione e per la musica durante lo stesso anno.
Common e Andra Day presenteranno il brano Stand Up for Something, da Marshall, che Common ha scritto con Diane Warren. Common ha precedentemente vinto un Oscar con John Legend per la canzone Glory di Selma.
Keala Settle canterà This Is Me, scritta dai cantautori di La La Land, Benj Pasek e Justin Paul. Considerando la popolarità di The Greatest Showman, è difficile che il brano possa portarsi a casa l’ambito premio. Infine, Sufjan Stevens eseguirà Mystery of Love da Chiamami col tuo nome.
[amazon_link asins=’8852228845,B078H2XDQ2,B0798CDGR9,1786495252,B0796V87HQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da272f42-18ad-11e8-940e-85f9cc9c2b0e’]