Oscar 2020: durante la cerimonia verrà ricordato Kobe Bryant
La 92ª edizione dei premi Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, California, il 9 febbraio.
Il popolare cestista sarà ricordato durante la cerimonia del 9 febbraio. L’Academy ha deciso di omaggiare Kobe Bryant secondo quanto rivelato dal THR
La morte di Kobe Bryant ha sconvolto gli Stati Uniti ed in particolare la città di Los Angeles. Bryant è stato un simbolo del basket e dello sport in generale, ma si è anche distinto all’interno del mondo dello Spettacolo, a tal punto da guadagnare una statuetta agli Oscar. Nel 2018 il cestista ha infatti guadagnato una statuetta assegnata al miglior corto d’animazione, che in quel caso è stato il suo Dear Basketball.
Morte Kobe Bryant: la reazione delle star di Hollywood, da Mark Hamill a Jack Nicholson
Anche per questo motivo la Academy ricorderà Bryant durante la cerimonia degli Oscar 2020. La notizia è stata diffusa dal The Hollywood Reporter, anche se non è stato chiarito se Bryant verrà omaggiato durante In Memoriam, il momento dedicato alle celebrità scomparse durante l’annata, oppure riceverà un omaggio separatamente.
Kobe Bryant, star NBA e premio Oscar nel 2018, è morto a 41 anni
Kobe Bryant, figlio dell’ex giocatore NBA Joe “Jellybean” Bryant, è nato il 23 agosto 1978 a Philadelphia. Fu arruolato al liceo nel 1996 al primo turno come tredicesima scelta dei Charlotte Hornets, che lo scambiarono in seguito con i Lakers. Bryant ha concluso la sua carriera nel 2016. Nella sua ultima partita NBA, Bryant ha segnato 60 punti, aiutando i Los Angeles Lakers a sconfiggere gli Utah Jazz, 101-96, segnando 23 punti nell’ultimo quarto.