Oscar 2021: ecco i primi film in lizza per la nomination a Miglior film
Potrà sembrare un po' presto, ma si iniziano a intravedere i primi film che saranno i protagonisti della serata più sfarzosa di Hollywood.
Aperta la Academy Screening Room, il portale dove i membri dell’Academy possono vedere i film da mandare alla notte degli Oscar
Potrà sembrare un po’ presto, ma si iniziano a intravedere i primi film che saranno i protagonisti della serata più sfarzosa di Hollywood: gli Oscar! La 93a edizione degli Academy Awards non si terrà fino al 25 aprile 2021 (è stata rimandata a causa del coronavirus), ma è stata ufficialmente aperta per le visioni la Academy Screening Room, ovvero il portale dove i votanti possono guardare in streaming i film che i distributori mandano all’attenzione dell’Academy. La giuria ora potrà guardarsi alcuni dei primi titoli proposti, film che alla fine potranno aggiudicarsi una o più nomination nelle varie categorie. Ricordiamo, inoltre, che per la prossima edizione si tornerà a 10 film candidati per la categoria Miglior Film.
Ecco le prime nove pellicole in lizza per accaparrarsi una nomination come Miglior Film, in ordine alfabetico:
- The Assistant
- Crip Camp
- Da 5 Bloods
- The Half Of It
- The King of Staten Island
- Lost Girls
- Military Wives
- Never Really Sometimes Always
- Trolls World Tour
L’Academy promette di aggiungerne molti altri. Ecco cosa stanno dicendo ai membri: “Nel corso dei prossimi otto mesi aggiungeremo i film che vengono inviati all’Academy dai rispettivi distributori, consentendovi di guardare continuamente i migliori film, spettacoli e risultati che il nostro settore ha da offrire. I film dei 92° Oscar non sono più disponibili sulla piattaforma. Saranno disponibili nuove proposte per lo streaming preliminare degli Oscar e la votazione delle nomination l’anno prossimo. Solo i film nominati rimarranno nella Academy Screening Room fino a quando gli Oscar non si terranno, il 25 aprile 2021”.