Oscar 2022: come vederli e cosa sapere sulla cerimonia più attesa dell’anno

La notte più attesa dell'anno è finalmente arrivata! Ecco una breve guida agli Oscar 2022.

La notte più attesa dell’anno è finalmente arrivata: stanotte il Red Carpet del Dolby Theatre di Los Angeles si illuminerà di star e grandi artisti. La notte degli Oscar, insomma, è arrivata. I film più belli e le performance più significative dell’anno saranno premiate con l’ambita statuetta, segnando definitivamente la storia del cinema. La cerimonia avrà inizio intorno all’1.00 am (ora italiana) mentre il red carpet anticiperà di un’oretta il tutto, a partire da 00.15 am circa (sempre ora italiana).

Oscar 2022: dove vederli?

L’attesa cerimonia degli Oscar sarà, anche quest’anno, trasmessa in streaming in lingua originale sul sito della abc oppure su Sky Cinema Oscar, Now Tv e in chiaro su Tv 8. La notte degli Oscar, dunque, sarà disponibile su Sky che trasmetterà in diretta dalle 00.15 am su Sky Cinema Oscar®, al canale 303 di Sky. Altri canali che ospiteranno la diretta sono NOW TV8, sempre a partire dalle ore 00.15. Ma quali sono i film che concorrono per ottenere il prestigioso premio?

Quali sono i film candidati agli Oscar 2022

I 10 film in lizza per il premio come Miglior Film, quest’anno, sono: Belfast, I Segni del cuore – Coda, Don’t Look Up, Drive My Car, Dune, Una famiglia vincente – King Richard, Licorice Pizza, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, Il potere del cane e West Side Story.
Il film con più candidature è Il potere del cane con 12 nomination, seguito a breve distanza da Dune con 10. Al terzo posto troviamo Belfast e West Side Story, entrambi con 7 candidature, e, in quarta posizione Una famiglia vincente – King Richardcandidato in 6 categorie.

Tuttavia, le categorie in gara non riguardano solo questi 10 film: si attendono con ansia le proclamazioni di Miglior Attore e Miglior Attrice.

Leggi anche Oscar 2022: quali sono i film e dove vederli

Oscar 2022: presentatori e ospiti della 94esima edizione degli Academy Awards

Saranno le tre attrici comiche ed esplosive Wanda Skyes, Amy Schumer e Regina Hall a presentare la 94esima edizione degli Oscar. Il red carpet, invece, sarà seguito da Vanessa Hudgens, l’attore Terrence J e il fashion designer Brandon Maxwell.

Gli ospiti ed i presentatori della serata, invece, sono una foltissima schiera di grandi star: Lady Gaga, Zoë Kravitz, Kevin Costner, Rosie Perez, Chris Rock, Yuh-Jung Youn, Ruth E. Carter, Sean “Diddy” Combs, Daniel Kaluuya, Lily James, Lupita Nyong’o, Tracee Ellis Ross, Mila Kunis, Naomi Scott, Uma Thurman, Tyler Perry, Jamie Lee Curtis, Halle Bailey, Jason Momoa, Josh Brolin, Samuel L. Jackson, Anthony Hopkins, Rami Malek, John Leguizamo, Simu Liu, John Travolta, Stephanie Beatriz, DJ Khaled, Jennifer Garner, LEI, Tiffany Haddish, Woody Harrelson, Tony Hawk, Bill Murray, Elliot Page, Kelly Slater, Shawn Mendes, Shaun White, Jacob Elordi, Jake Gyllenhaal, Jill Scott, JK Simmons, Serena Williams, Venus Williams, Wesley Snipes e la star di West Side Story Rachel Zegler.

 

 

 

 

 

Tags: Oscar