Oscar 2025, nuovo rinvio delle nomination a causa degli incendi
L'annuncio delle candidature agli Academy Awards slitta dal 19 al 23 gennaio.
Gli incendi che continuano a devastare Los Angeles costringono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a modificare ulteriormente il calendario degli Oscar 2025. L’annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 19 gennaio, è stato posticipato al 23 gennaio, con un’estensione del termine per le votazioni fino a venerdì 17 gennaio.
Tra gli eventi annullati figurano il tradizionale pranzo dei candidati e la cerimonia di assegnazione degli Oscar scientifici e tecnici, rispettivamente programmati per il 10 e il 18 febbraio. Nonostante queste cancellazioni, la grande notte degli Oscar, prevista per il 2 marzo al Dolby Theatre di Hollywood, rimane confermata al momento.
In una nota congiunta, il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang hanno espresso il loro cordoglio per l’impatto devastante degli incendi: “Siamo tutti devastati dall’impatto degli incendi e dalle profonde perdite subite da così tante persone nella nostra comunità. L’Academy è sempre stata una forza unificante all’interno dell’industria cinematografica e siamo impegnati a rimanere uniti di fronte alle difficoltà.” La decisione di rinviare le nomination e di annullare gli eventi collaterali riflette la volontà dell’Academy di rispettare e supportare una comunità fortemente colpita da questa emergenza.
Gli incendi che stanno mettendo in ginocchio Los Angeles rappresentano una sfida senza precedenti per l’industria cinematografica e per tutta la popolazione locale, costringendo molti a rivedere le proprie priorità di fronte alla devastazione. Resta alta l’attenzione sulle condizioni in cui si svolgeranno gli eventi futuri, con la speranza di non dover ulteriormente modificare il programma della serata più attesa del mondo del cinema.
Leggi anche Grammy 2025: la cerimonia potrebbe essere posticipata a causa degli incendi di Los Angeles