I Sassi d’Oro – la seconda edizione dal 5 al 7 ottobre a Matera

Arriva la seconda edizione della manifestazione culturale I Sassi d'Oro: l'evento avrà luogo tra il 5 e il 7 Ottobre nella città di Matera.

La seconda edizione de I Sassi d’oro è già in corso d’opera. La manifestazione culturale infatti, quest’anno si tiene da 5 al 7 Ottobre, ovviamente nella suggestiva cornice della città di Matera, la capitale della cultura 2019.

L’evento de I Sassi d’oro vuole puntare l’attenzione sulle professionalità del cinema, in particolare quelle coinvolte nelle fasi di produzione e post-produzione di un film: la finalità è quella di selezionare e premiare le personalità più meritevoli e valide dei vari settori. Le tre giornate saranno piene di incontri, cinema, spettacolo e formazione, approfondimenti e stage legati ai mestieri della post-produzione del cinema. Ulteriore obiettivo dell’evento è quello di favorire il coinvolgimento dei giovani nel settore dell’audiovisivo.

Sabato sera, nella  location “Casa Cava” la serata di gala sarà condotta da Giancarlo Magalli insieme con Rossella Brescia. Ovviamente non si conoscono ancora i vincitori. Tra i presenti ci saranno Jane AlexanderMichela Andreozzi e Matteo Branciamore. In giuria, Irene Bignardi, la regista Wilma Labate, Roberta MatteiSilvia D’Amico e Paride Leporace.

La manifestazione  I Sassi d’Oro è ideata e organizzata da D-hub studios, ed è sostenuta dal Programma Sensi Contemporanei Basilicata, Agenzia per la Coesione Territoriale e Regione Basilicata. Inoltre è sostenuta anche da CCIAA di Roma e ARSIAL per la creazione di un gemellaggio tra due territori, Matera-Basilicata e Roma-Lazio. Infatti, entrambi i territori vantano si eccellenze nel settore cinematografico che in quello enogastronomico.

Gli organizzatori di D-hub studios hanno commentato così la nuova edizione dell’evento:

“Dopo lo straordinario successo della passata edizione vogliamo portare avanti il nostro progetto con ancora più determinazione. La Manifestazione mira a sostenere i giovani del Sud Italia che intendono intraprendere professioni legate alla post-produzione audio e video”.