Schindler’s List: il film di nuovo al cinema per la Giornata della Memoria
Per celebrare la Giornata della Memoria, ma anche i 25 anni del film, il 27 gennaio tornerà nelle nostre sale Schindler’s List, il capolavoro di Steven Spielberg.
A 25 anni dal suo debutto al cinema, Schindler’s List torna in sala negli UCI Cinemas, per celebrare la Giornata della Memoria attraverso il grande capolavoro di Steven Spielberg
Sono passati ben 25 anni da quando Steven Spielberg portò nelle sale di tutto il mondo il suo Schindler’s List, capolavoro assoluto della storia del cinema e vincitore di ben 7 Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Per festeggiare questo importante anniversario, ma soprattutto per celebrare la Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio il film tornerà in sala, in tutti gli UCI Cinemas.
Tratto dal libro di Thomas Keneally, il film racconta la storia vera di Oskar Schindler, industriale tedesco che salvò più di 1000 ebrei dalla deportazione. Il film colpì fin da subito per essere stato girato interamente in bianco e nero, lasciando al colore il solo spazio del celebre cappotto rosso della bambina ebrea, rimasto impresso nel cuore di tutti gli spettatori. Indimenticabile anche la stupenda colonna sonora di John Williams, impreziosita dal violino di Itzhak Perlman. Ad interpretare il protagonista di Schindler’s List è Liam Neeson, in una performance davvero strabiliante. Nel cast del celebre film, è impossibile poi non ricordare Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Caroline Goodall, Jonathan Sagall e Embeth Davidtz.
Oscar Schindler, industriale tedesco, nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari nazisti. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All’inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
Schindler’s List sarà proiettato nei multisala UCI il 27 gennaio alle 11:00 e alle 15:00. Le sale in cui sarà possibile assistere alla proiezione sono UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Mestre, UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pioltello, UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse. Negli UCI di Bolzano, Pesaro e il Multisala Gloria by UCI Cinemas, il film verrà proiettato solo alle 11:00, mentre sarà possibile assistere al solo spettacolo delle 15:00 presso le seguenti sale: UCI Alessandria, UCI Catania, UCI Ferrara, UCI Seven Gioia del Colle, UCI RedCarpet Matera, UCI Messina, UCI Molfetta, UCI Palariviera, UCI Piacenza e UCI Sinalunga.
Il costo del biglietto per assistere alle proiezioni di Schindelr’s List sarà, per lo spettacolo delle 11:00, pari a quello previsto per la domenica mattina, mentre per quello delle 15:00, uguale a a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. Si potranno acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas oppure sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse.