Sherlock – L’abominevole sposa al cinema solo il 12 e 13 gennaio

Sai al cinema solo il 12 e il 13 gennaio Sherlock – L’abominevole sposa (recensione qui), la serie con Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli dell’immancabile Watson. Si tratta di un episodio speciale che ha già avuto successo nelle sale cinematografiche cinesi, in cui oltre 2 milioni gli spettatori si sono riuniti facendo superare i 5 milioni di dollari al box office. In UK oltre 18.500 fan sono accorsi al cinema mentre il film-evento veniva trasmesso in contemporanea su BBC1.

Sherlock – L’abominevole sposa – Benedict Cumberbatch è Sherlock Holmes

Insomma: quello di Sherlock è un fenomeno globale che apre il 2016 sbarcando nelle sale di tutto il mondo (compresi US, Messico, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda) con un episodio speciale in abiti vittoriani.
Cosa accadrebbe se il più famoso detective al mondo e il suo migliore amico vivessero in una Baker Street fatta di treni a vapore, carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote?

Per la prima volta al mondo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (in quelli dell’immancabile Watson) sbarcheranno al cinema con Sherlock: L’abominevole sposa, l’inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni. Il 12 e 13 gennaio, infatti, gli spettatori italiani troveranno su grande schermo (elenco delle sale su www.nexodigital.it) Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per un appuntamento cinematografico attesissimo. L’episodio, intitolato Sherlock. L’abominevole sposa e mai visto sino ad oggi, sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.

Londra. 1895. Sherlock e Watson si trovano a dover affrontare l’insolito caso di una sposa che dopo essersi suicidata sembra tornata dalla tomba per uccidere suo marito e minacciare Sir Eustace Carmichael davanti agli occhi atterriti della moglie. Un caso inquietante e ricco di suspense che non delude le aspettative dei fan di Sherlock. Un’ambientazione sensazionale ci trascina nell’epoca vittoriana dove, abbandonati i riccioli, il geniale investigatore si arma di pipa e deerstalker gettandosi in un periodo che non sente suo. Dalla sua parte il fedele John Watson reduce della Guerra Anglo – Afghana è un uomo che vive il suo tempo in maniera completamente diversa da Sherlock, e che scrive i resoconti dei loro casi sullo Strand (lo stesso giornale dove Conan Doyle pubblicava le sue opere). Un vero e proprio gioco a “vestire” i vari personaggi della serie con abiti d’epoca, partendo da Mycroft passando per Molly (forse il momento più divertente dell’intera puntata) fino ad arrivare a Mary che non perde il suo spirito combattivo e la sua modernità. CONTINUA QUI

In Italia il film è distribuito da Nexo Digital.