Shin Godzilla: il remake giapponese in uscita nelle sale del circuito UCI
Il film campione d'incassi, che ha trionfato agli Oscar giapponesi, arriva nelle sale italiane solo dal 3 al 5 luglio.
Shin Godzilla, il film di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, arriva nei cinema del Circuito UCI dal 3 al 5 luglio alle 18.00 e alle 20.00.
Il remake giapponese dedicato al Re dei Mostri e diretto dall’autore dell’anime Neon Genesis Evangelion, è un’opera in cui innovazione e tradizione si uniscono alla spettacolarità legata ai temi inerenti la storia di Godzilla e all’uso di sorprendenti effetti digitali affiancati al mostro interpretato dal classico uomo in costume.
Shin Godzilla è stato presentato ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, dove è stato osannato dalla critica. Inoltre è stato il campione di incasso dell’anno con $76,029,204 al box office mondiale.
Nato nel 1954, all’insegna della sindrome da terrore nucleare, Godzilla ha conquistato fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione. Con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna in patria e nell’era post Fukushima ricomincia da capo. Un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho e distribuito da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.
Shin Godzilla: la trama del film
È una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.