Suburra, la serie: il cast sul tappeto rosso di Venezia 74 [FOTO]
Alessandro Borghi, Filippo Nigro, Claudia Gerini e il resto del cast riuniti a Venezia 74 per la presentazione di Suburra, la serie.
Oggi l’Italia è stata protagonista a Venezia 74 con Suburra, la serie, primo show italiano originale Netflix che è stata presentata al Lido fuori concorso.
Durante la serata, i registi e gran parte del cast si sono riuniti sul tappeto rosso accanto ad Alberto Barbera, direttore della Mostra, per farsi immortalare da fotografi e fan. Alla presentazione hanno partecipato gli attori Alessandro Borghi, Filippo Nigro, Claudia Gerini, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini e Francesco Acquaroli; con loro i registi Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
All’evento hanno partecipato anche Gina Gardini e Riccardo Tozzi, produttori di Suburra, la serie, ed Erick Barmack, vice presidente di International Originals Netflix.
Traendo origine dal film diretto da Stefano Sollima e uscito due anni fa, lo show ci riporta nel cuore di Roma, dietro gli accordo e gli scontri fra Chiesa, Stato e criminalità organizzata, in quei luoghi dove il confine tra legalità e illecito si fa labile.
Protagonista della serie sono Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini nei ruoli di Numero 8, Spadino e Lele. Diversi per origini e ambizioni, i tre dovranno allearsi per realizzare i loro sogni più reconditi.
Ad affiancarli in questo viaggio negli angoli del potere capitolino troveremo i personaggi di Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi).
Potremo goderci Suburra, la serie (QUI la nostra recensione da Venezia) a partire dal 6 ottobre su Netflix.