VIEW Conference 2016 – Brad Lewis racconta la realizzazione di Cicogne in Missione
Si terrà dal 24 al 28 Ottobre a Torino la VIEW Conference 2016. Un evento che porta i più grandi professionisti di animazione, effetti speciali, game development e computer grafica nel capoluogo piemontese. Gli ospiti alle precedenti edizioni hanno incluso direttori premi Oscar, sound designers, screenwriters, game designer, musicisti e visual effects supervisors. Quest’anno vedrà la partecipazione di creativi provenienti dalle grandi industrie come Byron Howard, Conrad Vernon, Mike Mitchell, Roger Guyett, Sharon Calahan, Rob Legato e molti altri.
In particolare la VIEW Conference 2016 vedrà la presenza di Brad Lewis in un incontro sulla realizzazione del film d’animazione Storks – Cicogne in Missione
Durante la conferenza, verrà raccontato “l’originale processo creativo che abbiamo usato, e amplieremo il discorso per includere il moderno metodo di produzione dell’animazione digitale. C’è spazio e c’è necessità di avere nuove voci nell’animazione digitale per il cinema e nella produzione cinematografica. Artisti e tecnologia sono molto migliorati e i film che realizziamo devono adeguarsi di conseguenza.”
VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, lanimazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.
VIEW Conference esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.