WGA Awards 2018: trionfano gli script di Get Out e Chiamami col tuo nome
La sceneggiatura di Peele tratta di un giovane uomo di colore che deve affrontare una serie di strani comportamenti e orrore sovrannaturale nella casa di famiglia della sua ragazza bianca.
La commedia horror di Jordan Peele Scappa – Get Out ha vinto ai WGA Awards 2018 ( i premi della Writers Guild of America) per la miglior sceneggiatura originale e la sceneggiatura di James Ivory per il film drammatico Chiamami col tuo nome ha vinto il premio per la sceneggiatura adattata.
“Questo è stato un progetto nato dalla passione. È stato qualcosa in cui ho messo il mio amore, ho messo la mia anima, quindi ottenere questo premio da voi significa così tanto “, ha detto Peele nel suo discorso di accettazione dei WGA Awards 2018, dicendo che ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura nel 2008.
Il distopico The Handmaid’s Tale di Hulu ha vinto come serie drammatica e miglior nuova serie, unendo i premi ai suoi Emmy e ai Golden Globe Awards. “Principalmente questo va a Margaret Atwood per il suo romanzo. Lei è la madre di tutti noi “, ha detto lo showrunner Bruce Miller. I premi sono stati presentati da “donne del trofeo”, due donne vestite con costumi dei thriller distopico.
Veep della HBO ha vinto ai WGA awards come miglior serie comica. Lo showrunner David Mandel ha notato che la star Julia Louis-Dreyfus non era presente a causa del cancro ma ha scherzato sul fatto che non avrebbe comunque partecipato “perché lo spettacolo non è trasmesso in televisione”. I premi sono stati annunciati domenica al 70° WGA Awards a Beverly Hills e New York. Get Out ha superato Greta Gerwig per Lady Bird, Guillermo del Toro e Vanessa Taylor per The Shape of Water, Emily Gordon e Kumail Nanjiani per The Big Sick e Steven Rogers per I, Tonya.
La sceneggiatura di Peele tratta di un giovane uomo di colore che deve affrontare una serie di strani comportamenti e orrore sovrannaturale nella casa di famiglia della sua ragazza bianca. La sceneggiatura è stata ampiamente elogiata per fornire una visione sfumata del razzismo nell’America contemporanea.
Ecco l’elenco completo dei vincitori dei WGA Awards 2018
Original Screenplay
Get Out
Adapted Screenplay
Call Me by Your Name
Documentary Screenplay
Jane, National Geographic
Drama Series
The Handmaid’s Tale, Hulu
Comedy Series
Veep, HBO
New Series
The Handmaid’s Tale, Hulu
Long Form Original
Flint, Lifetime
Long Form Adapted
Big Little Lies, HBO
Animation
“Time’s Arrow,” BoJack Horseman, Netflix
Episodic Drama
“Chicanery,” Better Call Saul, AMC
Episodic Comedy
“Rosario’s Quinceanera,” Will & Grace, NBC
Comedy/Variety Talk Series
Last Week Tonight With John Oliver, HBO
Saturday Night Live
Comedy/Variety Specials
39th Annual Kennedy Center Honors, CBS
Quiz and Audience Participation
Hollywood Game Night, NBC
Daytime Drama
General Hospital, ABC
[amazon_link asins=’B071F2G5YR’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9ba3379-0fc8-11e8-a050-5973af8959aa’]