Wonder Park: in arrivo al Museo Explora di Roma un workshop speciale
Grazie all'uscita del film Wonder Park, il 6 e il 7 aprile presso l'Explora - Il Museo dei Bambini di Roma si terrà un workshop dedicato a tutti i piccoli fan di questa nuova avventura animata!
Al Museo Explora di Roma ad aprile ci sarà un workshop speciale dedicato alla pellicola animata Wonder Park
Wonder Park è il film d’animazione, scritto da Robert Gordon, Josh Appelbaum e André Nemec, che racconta la storia di una bambina che, nonostante sia costretta ad affrontare un periodo difficile, non perde la speranza e si lascia trasportare da una nuova e divertente avventura. In occasione dell’uscita di questa pellicola, di cui vi abbiamo già presentato il trailer in un nostro precedente articolo, a Roma, il weekend del 6 e 7 aprile, la 20th Century Fox presso l’Explora – Il Museo dei Bambini di Roma, organizzerà un workshop speciale, denominato Crea il tuo Wonder Park. Questo evento si svolgerà in compagnia della paper artist Manuela Tamburelli di Pasticci di Carta.
Durante questo evento, che vi ricordiamo sarà aperto a tutti, creato in occasione dell’uscita del nuovo film di animazione Wonder Park, genitori e bambini, proprio come la giovane protagonista del film, potranno avvicinarsi al mondo del Riciclo creativo, l’arte fatta con oggetti di scarto, per tornare a guardare il mondo con gli occhi e la fantasia dei bambini. I bambini, riuniti in piccoli gruppi potranno lavorare con l’artista e contribuire alla creazione di qualcosa di unico, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo, dal sughero alla carta di giornale. Vi informiamo che per poter partecipare a questo evento basterà iscriversi, inviando una mail al seguente indirizzo: wonderparkworkshopexplora@
I piccoli protagonisti avranno inoltre l’occasione di poter vedere esposta la loro opera da Explora. Questo evento cerca di ritrovare la creatività e l’immaginazione, che sono i veri protagonisti del film d’animazione. L’Explora – Il Museo dei Bambini è il luogo perfetto per ospitare questa iniziativa perché è dal 2001 che celebra la creatività nella sua totalità. L’occasione celebrerà tanto la creatività quanto il film d’animazione Wonder Park, che uscirà al cinema a partire dall’11 aprile. Qui di seguito vi proponiamo la trama ufficiale del film.
June è una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente, da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro.